MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
Tiziano Ferro ufficializza il divorzio con Victor Allen
Tiziano Ferro ufficializza il divorzio con Victor Allen "Non è un fallimento. E' un lutto, ma poi il dolore passa" "Èandata così. E preferisco raccontarvelo io, come ho fatto con tutti i miei amici, prima che possa trapelare e diventare l'ennesi...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 18, 2024 9:36am
by AgoFata 5 - 342
Umberto Tozzi dice addio ai live
Umberto Tozzi dice addio ai live: "Sono stato male, ho avuto paura di non poter più tornare sul palco" L'artista ha annunciato da Parigi il tour mondiale "Ultima notte rosa" che toccherà tre continenti e una collaborazione speciale con Giuliano Sangiorgi...
Views: 9   Replies: 0
Last Post: Mar 18, 2024 9:34am
by AgoFata 5 - 342
Beatrice Venezi dirige Tosca e convince il pubblico di Cagliari
Beatrice Venezi dirige Tosca e convince il pubblico di Cagliari Nel centenario della morte di Puccini applausi al Teatro Lirico A sei anni dall'ultima rappresentazione si riaccendono le luci su Tosca. Il Lirico di Cagliari ha riproposto ieri sera, nello stesso...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 17, 2024 10:20am
by AgoFata 5 - 342
Eurovision 2024, Angelina Mango taglia 8 secondi de "La noia"
Eurovision 2024, Angelina Mango taglia 8 secondi de "La noia" Una piccola modifica per il regolamento del contest. Angelina Mango ha deciso di portare sul palco dell'Eurovision 2024, che quest'anno si terrà a Malmo dal 7 al 12 maggio (qui tutti i partecipa...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Mar 17, 2024 10:19am
by AgoFata 5 - 342
Alessandro (Santi Francesi), "io incapace a gestire social"
Alessandro (Santi Francesi), "io incapace a gestire social" "Mai detto di essere fuori perché stanco di sentirmi dire bello" "Pochi giorni fa, ospite di Ale Cattelan, ho risposto a una sua domanda, generando degli articoli che titolano: 'Mi sono tolto dai so...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Mar 16, 2024 10:22am
by Flunfata
Elton dopo addio ai tour, "Ci è voluto un po' per abituarmi"
Elton dopo addio ai tour, "Ci è voluto un po' per abituarmi" Popstar si sta godendo il marito, i figli e la casa Dopo oltre mezzo secolo passato on the road, Elton John si sta abituando alla nuova vita. A meno di un anno dal Farewell Yellow Brick Road T...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Mar 16, 2024 10:19am
by Flunfata
Hit parade, Mahmood domina album e vinili
Hit parade, Mahmood domina album e vinili E' secondo nella classifica dei singoli guidata da Lazza Grazie all'uscita della versione fisica del disco Nei letti degli altri Mahmood torna per la seconda volta in vetta alla classifica Fimi degli album più vend...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 16, 2024 10:20am
by Fataspesa
Classifiche USA, 16 marzo: Morgan Wallen di nuovo in vetta
Classifiche USA, 16 marzo: Morgan Wallen di nuovo in vetta “One thing at a time” torna al primo posto come album più venduto della settimana La classifica USA degli album più venduti della settimana del 16 marzo 2024 vede tornare in prima...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Mar 15, 2024 11:36am
by Flunfata
Dua Lipa ha annunciato a sorpresa il suo nuovo album "Radical Optimism"
Dua Lipa ha annunciato a sorpresa il suo nuovo album "Radical Optimism" La cantante ha svelato sui social titolo e tracklist del suo terzo disco che uscirà il 3 maggio A sorpresa Dua Lipa ha annunciato il suo nuovo album "Radical Optimis" e svelato sui socia...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Mar 15, 2024 11:34am
by Flunfata
I Blur in fuga dal brit-pop alla ricerca del suono perfetto
I Blur in fuga dal brit-pop alla ricerca del suono perfetto La band britannica 25 anni fa pubblicava l'album "13" I Blur in fuga dal brit-pop alla ricerca del suono perfetto Di Redazione Venticinque anni fa, il 15 marzo 1999, i Blur pubblicavano "13", il...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 15, 2024 8:55am
by Flunfata
Torna Nikka Costa e celebra la "Dirty Disco" nel nuovo album
Torna Nikka Costa e celebra la "Dirty Disco" nel nuovo album Dopo sei anni, l’ex bambina prodigio pubblicherà il nuovo lavoro atteso per il 7 giugno Dopo sei anni di silenzio, Nikka Costa annuncia il nuovo album "Dirty Disco", in uscita il 7 giugno e a...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2024 9:27pm
by Flunfata
The Zone of Interest
The worst a movie can do is being boring. Unfortunately, this movie is extremely slow, extremely boring and extremely simplistic. It takes one minute to understand what the director was aiming for: Show the banality of the everyday life of the family of Auschwit...
Views: 9   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2024 8:13pm
by FataMaria
Mercato musicale francese: 968 milioni di euro di ricavi nel 2023
Mercato musicale francese: 968 milioni di euro di ricavi nel 2023 La Francia ha visto un aumento del 5,1% dal 2017 Di Redazione MusicBiz Mercato musicale francese: 968 milioni di euro di ricavi nel 2023 Il Syndicat National de l'édition Phonographique (S...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2024 9:16am
by FataMaria
Pupo vola a Mosca per un concerto
Pupo vola a Mosca per un concerto: "Non lo faccio per soldi, vado in trincea, è il mio contributo per la pace" Il cantante annuncia sui social che registrerà uno speciale televisivo al Teatro del Cremlino Dopo il viaggio di Ornella Muti in Russia, anc...
Views: 10   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2024 8:17am
by FataMaria
Altri accertamenti per Loredana Berté, niente concerto a Varese
Altri accertamenti per Loredana Berté, niente concerto a Varese La musicista di Bagnara Calabra si sarebbe dovuta esibire questa sera nella cittadina lombarda L'altro ieri un malore ha costretto Loredana Berté al ricovero in ospedale per accertamenti,...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2024 8:14am
by FataMaria
Nuova stella sulla Walk of Fame per Lenny Kravitz
Nuova stella sulla Walk of Fame per Lenny Kravitz La figlia Zoë e Denzel Washington, risate durante la cerimonia Tra gli amici, colleghi e familiari accorsi a celebrare il musicista 59enne - undici album all'attivo e 40 milioni di copie vendute in tutto il m...
Views: 9   Replies: 0
Last Post: Mar 14, 2024 8:12am
by FataMaria
Samuele Bersani & Orchestra: sold out e nuove date estive
Samuele Bersani & Orchestra: sold out e nuove date estive Tutto sold out il tour nei teatri del cantautore. A Roma in estivo si aggiunge una nuova data Si aggiunge ora una nuova data: 28 luglio a Cernobbio, all’interno del LeSerre Music & Comedy Festival,...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Mar 13, 2024 8:46am
by Parerebarbie
Morto Eric Carmen, noto per le canzoni "All by myself" e "Hungry eyes"
Morto Eric Carmen, noto per le canzoni "All by myself" e "Hungry eyes" Il cantante statunitense aveva 74 anni. Ebbe successo negli anni 80 con una delle canzoni nella colonna sonora del film "Dirty Dancing" È morto a 74 anni Eric Carmen, cantante e composito...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Mar 13, 2024 8:44am
by Parerebarbie
L'IA per ascoltare Caruso nel museo di Pulcinella ad Acerra
L'IA per ascoltare Caruso nel museo di Pulcinella ad Acerra Giovedì inaugurazione nuova sala e convegno a tema L'intelligenza artificiale per far rivivere la voce di Enrico Caruso e la sua interpretazione della canzone "Povero Pulcinella", andata persa non...
Views: 10   Replies: 0
Last Post: Mar 13, 2024 8:42am
by Parerebarbie
Una strana coppia: Francesco De Gregori e Checco Zalone
Una strana coppia: Francesco De Gregori e Checco Zalone Insieme in un disco di cover: l’attore al piano, il cantautore alla voce. A giugno data unica a Roma Per la prima volta nella sua carriera Checco Zalone abbandona i panni dell’attore e si propo...
Views: 5   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2024 9:28pm
by Parerebarbie
I Club Dogo tornano live e conquistano Milano
I Club Dogo tornano live e conquistano Milano nella prima delle dieci date sold out al Forum di Assago L’appuntamento è ora per i restanti nove appuntamenti al Mediolanum Forum e per il concerto-evento allo stadio di San Siro del 28 giugno I Club...
Views: 10   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2024 10:33am
by Ecograddocom
Ghali torna sulla questione palestinese: "Deluso da tanti colleghi"
Ghali torna sulla questione palestinese: "Deluso da tanti colleghi" Il rapper, dopo l'appello sul palco di Sanremo, rimprovera artisti e celebrità di stare in silenzio per interesse Ghali aveva appro*****to del palco di Sanremo per lanciare il suo appello pe...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2024 10:30am
by Ecograddocom
Tananai torna con nuova musica, il nuovo singolo Veleno dal 15/3
Dopo un 2023 ricco di successi e traguardi raggiunti, Tananai è pronto a tornare con tanta musica e nuovi progetti. Il nuovo singolo Veleno esce il 15 marzo in radio e sulle piattaforme digitali. Veleno è il racconto di un amore che richiede rispost...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2024 9:49am
by Ecograddocom
Loredana Bertè ricoverata per un malore: annullato il concerto a Roma
Loredana Bertè ricoverata per un malore: annullato il concerto a Roma "Siamo veramente costernati, ma a causa di un improvviso dolore addominale" la cantante 73enne "non potrà andare in scena", si legge nel comunicato Loredana Bertè è stata ri...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 12, 2024 9:47am
by Ecograddocom
Annalisa, Elodie e Mina le italiane più ascoltate del 2023 su Spotify
"Un connubio che non ha sempre avuto vita facile, in un mondo in larga parte dominato dagli uomini: nella discografia, nelle classifiche, nei concerti. Eppure, le artiste non si sono mai tirate indietro e qualcosa negli ultimi anni sta cambiando. Non è un cas...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2024 2:13pm
by Ecograddocom
'Je sto vicino a te 69', il memorial per Pino Daniele
'Je sto vicino a te 69', il memorial per Pino Daniele Nomi della musica e della cultura riuniti per il suo compleanno Il 19 marzo, giorno in cui avrebbe compiuto 69 anni e festeggiato l'onomastico, Napoli si prepara a onorare il talento senza tempo di uno dei pi&...
Views: 10   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2024 2:06pm
by Ecograddocom
Bocelli canta agli Oscar 'Con te partirò'
Bocelli canta agli Oscar 'Con te partirò' 25 anni dopo storico successo nuova versione con il figlio Matteo Con il suo storico successo Partiro', Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo ha accompagnato nella notte degli Oscar il segmento In Memoriam con cui...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2024 2:05pm
by Ecograddocom
Billie Eilish da record: è l'artista più giovane ad aver vinto due Oscar
Billie Eilish da record: è l'artista più giovane ad aver vinto due Oscar La cantante vince la statuetta per la Miglior canzone con "What Was I Made For?" tratto dal film Barbie, la seconda dopo quella conquistata con "No Time to Die" nel 2022 L'Oscar 20...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 11, 2024 2:04pm
by Ecograddocom
Bugo e il caso Morgan a Verissimo: «Una pagliacciata, ne soffro ancora moltissimo».
Bugo è tornato a parlare, a Verissimo, di un momento che ha sicuramente segnato il primo festival di Sanremo di Amadeus nel 2020, quando Morgan cambiò il testo della loro canzone in gara, con «Le brutte intenzioni, la maleducazione, etc..» e Bugo...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 10, 2024 12:55pm
by Ecograddocom
Avincola: “Il pop italiano è piatto: servirebbe uno come Carella”
Avincola: “Il pop italiano è piatto: servirebbe uno come Carella” L'intervista al cantautore romano, che sta omaggiando il compianto artista di "Barbara" in tour. Di Mattia Marzi “Non so per quale motivo, ma ho sempre subito il fascino d...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Mar 10, 2024 12:50pm
by Ecograddocom
Rose Villain nel giardino dei ciliegi: "L'amore della gente mi ha fatto fiorire"
Rose Villain nel giardino dei ciliegi: "L'amore della gente mi ha fatto fiorire" La cantante milanese ha pubblicato il suo secondo album "Radio Sakura" E' stata tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2024 dove ha portato "Click Boom!". Ora Rose Villain pubb...
Views: 9   Replies: 0
Last Post: Mar 10, 2024 12:49pm
by Ecograddocom
Massimiliano Pani: 'Mina non smette di dominare le classifiche'
Massimiliano Pani: 'Mina non smette di dominare le classifiche' "Una innovatrice fuoriclasse di 84 anni al top per Spotify" "Per la classifica delle artiste più ascoltate su Spotify in Italia nel 2023, le prime tre posizioni sono: Annalisa, Elodie e Mina. "La...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2024 8:42pm
by Ecograddocom
Carmen Consoli torna in America con il suo nuovo spettacolo
Carmen Consoli torna in America con il suo nuovo spettacolo A maggio cinque date oltreoceano con “Terra ca nun senti”, progetto tra musica e tradizione. Carmen Consoli torna in America con il suo nuovo spettacolo Di Redazione Prima dei live a Si...
Views: 6   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2024 8:40am
by Ecograddocom
Annalisa è la prima cantante italiana premiata da Billboard a Los Angeles
Annalisa è la prima cantante italiana premiata da Billboard a Los Angeles L'artista ha ricevuto il Global Force Award: "Che onore essere qui a rappresentare il mio Paese" Annalisa ha ricevuto il Global Force Award a Los Angeles in occasione del Billboard W...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2024 8:38am
by Ecograddocom
Hit parade, Kid Yugi al comando con I Nomi del Diavolo
Hit parade, Kid Yugi al comando con I Nomi del Diavolo Al secondo posto Mr.Rain con il nuovo lavoro Pianeta di Miller INomi del Diavolo di Kid Yugi debutta direttamente al primo posto della classifica settimanale degli album e in quella dei cd-vinili-musicasset...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Mar 9, 2024 8:35am
by Ecograddocom
Oscar 2024: perché il miglior film potrebbe essere straniero e non americano
Oscar 2024: perché il miglior film potrebbe essere straniero e non americano Dopo la clamorosa vittoria di 'Parasite' nel 2020, le pellicole internazionali 'Anatomia di una caduta' e 'La zona di interesse' sono nella decina dei finalisti e danno filo da torcere...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2024 10:06am
by Ecograddocom
Rose Villain: “Il nuovo album è un fiore che sbuca dal cemento”
Rose Villain: “Il nuovo album è un fiore che sbuca dal cemento” La rapper: “Dopo le nuvole di ‘Radio Gotham’ ecco lo squarcio di luce di ‘Radio Sakura’”. Di Claudio Cabona In “Radio Gotham”, il s...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2024 10:04am
by Ecograddocom
Madonna: "Dio mi ha chiamato a sé, io gli ho detto no"
Madonna: "Dio mi ha chiamato a sé, io gli ho detto no" La cantante racconta la sua esperienza pre-morte dopo il ricovero in terapia intensiva per un'infezione batterica Madonna racconta la sua esperienza di pre-morte nel suo ultimo concerto a Los Angeles. La...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2024 10:02am
by Sangurin
Walter Chiari avrebbe 100 anni, talento e sregolatezza
Walter Chiari avrebbe 100 anni, talento e sregolatezza Mattatore in tv, comprimario al cinema, tra scandali e successo di Giorgio Gosetti In occasione del centenario dalla nascita la cultura italiana si ricorda, dopo un lungo e ingiusto oblio, di Walter...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Mar 8, 2024 9:59am
by Sangurin
Paul McCartney ai cinici dell'amore, 'non l'hanno mai provato'
Paul McCartney ai cinici dell'amore, 'non l'hanno mai provato' Ex Beatle si difende dalle accuse di scrivere canzoni mielose "Non sono stati fortunati abbastanza da averlo provato'. E' la risposta perentoria di Paul McCartney nei confronti di chi lo accusa d...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Mar 7, 2024 5:57pm
by Sangurin
La Bohème torna allʼArena di Verona con la regia di Alfonso Signorini
La Bohème torna allʼArena di Verona con la regia di Alfonso Signorini di Maria Vittoria Corà La Bohème torna allʼArena di Verona dopo tredici anni di assenza come nuovo progetto speciale del Festival 2024 in occasione del centenario della...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Mar 7, 2024 10:25am
by Sangurin
Cosa c'è dietro e dentro una canzonetta
Cosa c'è dietro e dentro una canzonetta Storie di note, note e poco note Recensione del 07 mar 2024 a cura di Franco Zanetti Mi piacciono i libri che raccontano le storie delle canzoni. Ricordo molto bene quando lessi un bel lavoro di Nick Hornby del 200...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Mar 7, 2024 10:23am
by Sangurin
b
Barba
Angelina Mango alla conquista dell'Eurovision Song Contest
Angelina Mango alla conquista dell'Eurovision Song Contest Semifinali il 7 e 9 maggio su Rai 2, finale l'11 maggio su Rai 1 "För tristess": in svedese si chiamerebbe così "La noia", la canzone vincitrice dell'ultima edizione del Festival di Sanremo....
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Mar 7, 2024 10:20am
by Barba
b
Barba
Stefano Di Battista, il 19 aprile esce l'album La dolce vita
Stefano Di Battista, il 19 aprile esce l'album La dolce vita Il sassofonista ripercorre repertorio italiano dalla Dolce vita La dolce vita non è solo il titolo di un film, ma la porta di ingresso a un intero mondo. Un mondo fatto di fantasie cinematografi...
Views: 9   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2024 9:24am
by Barba
b
Barba
"Taylor Swift è parente alla lontana di Emily Dickinson"
"Taylor Swift è parente alla lontana di Emily Dickinson" Secondo una ricerca, le due artiste sono cugine di sesto grado Di Elena Palmieri Secondo una recente ricerca condotta da Ancestry.com, sito specializzato nella ricostruzione degli alberi genealog...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2024 9:22am
by Barba
b
Barba
Fedez pubblica una vecchia canzone su Instagram: "Rivoglio indietro la mia vita"
Fedez pubblica una vecchia canzone su Instagram: "Rivoglio indietro la mia vita" Su social si ipotizza a un messaggio cifrato per la moglie Chiara Ferragni Fedez pubblica nelle Instagram Stories il testo della canzone "Sembra semplice", fatta con J-Ax nel 2013, e...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Mar 6, 2024 9:20am
by Barba
b
Barba
Vasco Rossi celebra le donne regalando una canzone a Denise Faro
Vasco Rossi celebra le donne regalando una canzone a Denise Faro Venerdì 8 marzo esce il brano Libera e se mi va Si sa, che quando Vasco ha un'urgenza comunicativa preferisce esprimersi con una canzone. In questo caso con la complicità di Roberto C...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Mar 5, 2024 7:30pm
by Barba
b
Barba
UDINE 2004 - V - di Ottavio
CATENE IN VOLO Eccomi a volare su di una altalena che dal parco apre la vista ai gelsi, alle statue di Santi e ai cani di provincia. Un uomo, io. Stanotte ero a scrivere operette di morte ed ora volo impazzito su questa altalena retto da due caten...
Views: 7   Replies: 0
Last Post: Mar 5, 2024 5:49pm
by Barba
b
Barba
UDINE 2004 - VI - di Paolo
Il nostro è stato solo un arrivederci. Sii certo di questo. Prima o poi ci rivedremo.Con me ti sei confidato, hai cercato consigli, mi sono prodigato per dispensarne e mi sono accorto di quanto quella che era solo realtà virtuale fino a un anno fa sia diven...
Views: 10   Replies: 0
Last Post: Mar 5, 2024 5:46pm
by Barba
b
Barba
UDINE 2004 - V - di Paolo
Stanotte mi sono svegliato, quando ti ho sentito andare in bagno. Erano le tre e venti. Ho faticato a riprendere sonno. Un dormiveglia. Al buio, guardando le lancette fosforescenti del mio orologio da polso, avevo creduto fossero le cinque e mezza, quando mi sono alz...
Views: 8   Replies: 0
Last Post: Mar 5, 2024 5:44pm
by Barba
2 3 4 5 6 7 8 9 10 11