MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
73 74 75 76 77 78 79 80 81 82
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
b
Brufen
Diodato pigliatutto: trionfo agli MTV EMA come “Best Italian Act” e Doppio disco di Platino
Diodato pigliatutto: trionfo agli MTV EMA come “Best Italian Act” e Doppio disco di Platino per “Fai Rumore”, contenuta nell’album “Che vita meravigliosa” (Disco d’Oro). Un anno incredibile per il cantante che non arre...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Nov 10, 2020 9:05am
by Brufen
r
Reborn
Peggiorano le condizioni di Iva Zanicchi: "Sono finita all'ospedale con la polmonite"
La cantante si trovava in casa, stava bene ed era paucisintomatica. "Eccomi qua, ve lo dico ho il coronavirus! Sto bene, non ho perso l'allegria e vi faccio questo video. Mi raccomando fate attenzione. Spero voi stiate bene, vi mando un bacio, a prestissimo!", d...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Nov 9, 2020 8:08pm
by Reborn
b
Brufen
Quella stupida canzone pop dei Cure
Di Paolo Panzeri "Friday I'm in Love" dei Cure è una canzone inclusa nel nono album della band inglese intitolato "Wish", pubblicato il 21 aprile 1992, ed è uno dei loro brani più noti. Oltre che uno dei più spensierati che, trattandosi dei Cu...
Views: 21   Replies: 0
Last Post: Nov 9, 2020 7:45am
by Brufen
r
Reborn
De Gregori tra Mia Martini e Giorgia
'Sei mai stata sulla luna?', la canzone di Francesco De Gregori che compare nel film omonimo di qualche anno fa di Paolo Genovese, era stata scritta in realtà per Giorgia, che però non l’ha mai incisa, chissà perché. E così il principe...
Views: 23   Replies: 0
Last Post: Nov 8, 2020 8:42pm
by Reborn
r
Reborn
Ivan Graziani e la storia di "Non credere" che andò a Mina
Ivan Graziani è un cantautore e un riconosciuto chitarrista italiano. Bravo nel modulare la sua ironia ai messaggi che voleva portare avanti, è riuscito a spiccare soprattutto durante la fine degli anni Settanta. Da questo momento in poi seguiranno una ser...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Nov 8, 2020 8:20pm
by Reborn
r
Reborn
Domenica In, Canzian ricorda Stefano D’Orazio: studio commosso
Domenica In, Canzian ricorda Stefano D’Orazio: studio commosso Nov 8, 2020Rossella Boccanfuso La notizia è di soli due giorni fa. Venerdì 6 novembre è stato annunciata la morte del batterista del famosissimo gruppo Pooh. Stefano D’Orazi...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Nov 8, 2020 8:17pm
by Reborn
r
Reborn
Funerale di Stefano D'Orazio in forma privata
Lunedì 9 novembre alle ore 15.00 sarà celebrato il funerale di Stefano D'Orazio presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. La cerimonia si terrà in forma privata nel rispetto delle misure restrittive imposte dall'emergenza Covid....
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Nov 8, 2020 8:05pm
by Reborn
b
Brufen
Luciana Littizzetto e la gaffe imbarazzante: "Per te Dodi"
“Per te Dodi”. Luciana Littizzetto si è resa protagonista suo malgrado di una gaffe abbastanza clamorosa, tanto che lei stessa se ne è accorta quasi subito, facendo sparire il post in fretta e furia. Su Instagram aveva infatti pubblicato un mes...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Nov 8, 2020 7:42am
by Brufen
b
Brufen
Fiorella Mannoia, il mio disco figlio del lockdown
La pandemia e il lockdown ci hanno costretto a guardarci dentro, a interrogarci sul senso della vita. "E ci siamo resi conto come sia bastata una minuscola entità cellulare per metterci in ginocchio, noi che ci consideravamo invincibili, e farci renderci conto...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Nov 7, 2020 9:18am
by Brufen
b
Brufen
Stefano D’Orazio è morto, addio al batterista dei Pooh
Un altro lutto colpisce il mondo dello spettacolo italiano: addio a Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh A pochi giorni dalla scomparsa di Gigi Proietti, un altro lutto sconvolge il mondo dello spettacolo italiano. Si è spento all’et&#...
Views: 21   Replies: 0
Last Post: Nov 7, 2020 8:39am
by Brufen
r
Reborn
Hit parade, sette new entry, Renato Zero primo
Top ten rivoluzionata questa settimana, come non succedeva da tempo. Merito delle tante nuove uscite che hanno rivitalizzato il mercato discografico anche in vista del Natale, per consuetudine un periodo molto vitale per il settore provato da mesi di sofferenza causa...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Nov 6, 2020 8:03pm
by Reborn
b
Brufen
Bryan Adams, il 69 è il suo numero fortunato
Di Paolo Panzeri Nell'inverno del 1984 due ragazzi canadesi sedevano nello studio posto nel seminterrato di una casa a Vancouver, stavano lavorando su una canzone di cui nessuno dei due era particolarmente soddisfatto. Lo studio era di proprietà di uno dei d...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Nov 6, 2020 11:19am
by Brufen
r
Reborn
Addio all'ex tastierista degli Uriah Heep Ken Hensley
Ken Hensley, tastierista degli Uriah Heep dal 1970 al 1980, è morto all'età di 75 anni. La notizia è stata comunicata oggi dal fratello Trevor su Facebook. Queste le parole scelte da Trevor Hensley per comunicare la scomparsa del fratello: "Scrivo...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Nov 5, 2020 6:31pm
by Reborn
r
Reborn
Covid: Iva Zanicchi, sono positiva, sto bene
Anche Iva Zanicchi è risultata positiva al Covid: Lo ha annunciato la stessa cantante con un video sul suo profilo instagram: "Verificato. Eccomi qua, ve lo dico: ho il coronavirus! Sto bene, non ho perso l'allegria e vi faccio questo video. Mi raccomando fate...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Nov 5, 2020 6:23pm
by Reborn
b
Brufen
Teatro alla Scala: «salta» la prima del 7 dicembre, «piano B» allo studio
Il 7 dicembre prossimo non ci sarà l’inaugurazione della stagione lirica della Scala, almeno non con il pubblico. La decisione che era già nell’aria è stata ratificata oggi, mercoledì 4 novembre, durante la riunione del cda. Al sovr...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Nov 5, 2020 11:51am
by Brufen
b
Brufen
Quella volta che Freddie Mercury ha af fi ttato una limousine
Anche grazie ad alcune iconiche cover dei Nine Inch Nail, dei Foo Fighters, di Marilyn Manson, il pioniere del synth-pop Gary Numan ha goduto di una sorta di rinascita verso la fine della sua carriera. In molti lo ricordano per la hit “Cars” oppure per i...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Nov 5, 2020 9:04am
by Brufen
r
Reborn
Voglio emozionarmi ancora, il nuovo album dei Jalisse
Dieci stati emotivi in altrettante canzoni scritte durante il lockdown: si sintitola 'Voglio emozionarmi ancora' il nuovo album dei Jalisse disponibile dal 13 novembre, anticipato dal singolo omonimo in uscita venerdì 6 novembre ANTEPRIMA VIDEO ANSA. "L'albu...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Nov 4, 2020 8:34pm
by Reborn
r
Reborn
Mina, in arrivo la doppia raccolta (con inediti) 'Italian Songbook
Mina, in arrivo la doppia raccolta (con inediti) Italian Songbook: la tracklist Sarà distribuita ai negozi il prossimo 27 novembre "Italian Songbook", doppia antologia che includerà il meglio del repertorio italiano interpretato da Mina: la raccolta - dis...
Views: 21   Replies: 0
Last Post: Nov 4, 2020 8:09pm
by Reborn
b
Brufen
Tiziano Ferro, l'intervista: “Durante il lockdown mi sono imposto di essere creativo”
"Parlare di soluzioni, non di problemi". Tiziano Ferro non è stato fermo, nell'ultimo anno: è in lockdown a Los Angeles dalla primavere, con il marito Victor e i suoi cani, ma la sua soluzione è la musica. Ha terminato un documentario, “Ferro...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Nov 4, 2020 8:22am
by Brufen
b
Brufen
Bruce Springsteen è il primo artista nella Top 5 della chart Usa in sei decenni
Il nuovo album di Bruce Springsteen "Letter to You" (leggi qui la recensione), pubblicato lo scorso 23 ottobre, ha debuttato alla posizione numero due della classifica statunitense patrocinata dalla rivista Billboard. Il Boss è diventato il primo artista ad ave...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Nov 3, 2020 8:10am
by Brufen
b
Brufen
E' morto Gigi Proietti
Gigi Proietti è morto. Oggi avrebbe compiuto 80 anni. Il noto attore romano, a quanto apprende l'Adnkronos, è deceduto in una clinica romana intorno alle 5.30. Le sue condizioni si erano aggravate ieri sera. Proietti era ricoverato da giorni in clinica per...
Views: 21   Replies: 0
Last Post: Nov 2, 2020 7:43am
by Brufen
b
Brufen
Hit parade, Springsteen torna e fa en plein
Hit parade, Springsteen torna e fa en plein Il Boss è tornato. Bruce Springsteen con Letter to you entra direttamente al primo posto della classifica degli album e anche in quella dei vinili più venduti della settimana secondo le rilevazioni Fimi/Gfk. Le...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Nov 1, 2020 9:20am
by Brufen
b
Brufen
Spotify, aumenti degli abbonamenti in arrivo
I risultati del terzo trimestre 2020 pubblicati ieri, giovedì 29 ottobre - utenti in crescita ma ricavi medi per utente in calo - porteranno Spotify a ritoccare al rialzo il prezzo degli abbonamenti: a renderlo noto è stato il cofondatore e amministratore...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Oct 31, 2020 9:29am
by Brufen
r
Reborn
Dopo Achille Lauro, Renato Zero ha qualcosa da dire ai nuovi fenomeni della discografia
Dopo Achille Lauro, Renato Zero ha qualcosa da dire ai nuovi fenomeni della discografia Il monito dei Re dei Sorcini, dall'alto dei suoi 70 anni (cinquantatré dei quali trascorsi sui palchi), alle nuove leve: "Dialogare con un computer da soli tra quattro mura...
Views: 25   Replies: 0
Last Post: Oct 30, 2020 7:30pm
by Reborn
b
Brufen
Daniel Barenboim: «Io vecchio? Semmai meno giovane. E l’hip hop non è così male»
Daniel Barenboim: «Io vecchio? Semmai meno giovane. E l’hip hop non è così male» Il direttore d’orchestra pubblica le Sonate complete di Beethoven di Giuseppina Manin Direttore d’orchestra e pianista tra i più famosi...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 29, 2020 9:05am
by Brufen
b
Brufen
Sfera Ebbasta alla conquista dell'America: un film e un video per essere "Famoso" nel mondo
Il rapper, in vista del nuovo album in uscita il 20 novembre, fa uscire il film dallo stesso titolo con cui punta al mercato oltreoceano Adesso Sfera Ebbasta pensa in grande. Il rapper partito da Cinisello Balsamo, dopo essere diventato un numero uno nell...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 28, 2020 9:36am
by Brufen
b
Brufen
Your Song, la storia di quella canzone che Elton John compose in dieci minuti
YOUR SONG, LA STORIA DI QUELLA CANZONE CHE ELTON JOHN COMPOSE IN 10 MINUTI Your Song si presenta come una delle canzoni più celebri e rappresentative all’interno della storia e della discografia di Elton John, nonché come una delle canzoni che ha o...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Oct 27, 2020 9:24am
by Brufen
b
Brufen
Covid: positivo cantautore Renzo Rubino, 'siate attenti'
"Ho sempre avuto paura del Covid ed ho cercato di fare del mio meglio per aggirarlo ma non è bastato. Se pensate di essere attenti siatelo di più. Ferrati con chi vi sta vicino". Con un post su Facebook il cantautore Renzo Rubino, originario di Martina Fran...
Views: 22   Replies: 0
Last Post: Oct 26, 2020 8:01am
by Brufen
b
Brufen
La nostalgia di Bruce Springsteen
Giovanni Ansaldo, giornalista di Internazionale 24 ottobre 2020 Il nuovo disco di Bruce Springsteen si apre con l’immagine di un treno, un grande treno nero. Un treno che fa pensare alla morte, il tema al centro del primo brano, One minute you’re her...
Views: 23   Replies: 0
Last Post: Oct 25, 2020 8:56am
by Brufen
b
Brufen
Max Pezzali, mia nostalgia del passato chiave per presente
"Un disco che doveva uscire ad aprile e invece esce ora, sei mesi dopo, la mia prima volta a San Siro con due date rimandate alla prossima estate: come ha sintetizzato Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, tutto questo è la rappresentazione poetica della sfiga degli...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Oct 24, 2020 11:21am
by Brufen
r
Reborn
Hit parade, ancora primo collettivo rap Bloody Vinyl
BV3, progetto del collettivo Bloody Vinyl, con i rapper Slait, Low Kidd, Tha Supreme e Young Miles, si conferma per la terza settimana consecutiva in vetta alla classifica dei dischi più venduti della settimana secondo le rilevazioni Fimi/Gfk. Subito dietro nuov...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 23, 2020 8:06pm
by Reborn
b
Brufen
Ensi: “I ragazzini di oggi crescono in formato playlist, le culture si stanno annullando”
Di Claudio Cabona Non è un discorso paternalistico alla “si stava meglio quando si stava peggio”, ma una lucida analisi del mondo hip hop, dei suoi grandi talenti contemporanei e anche delle sue zone d’ombra che spesso coincidono con un arr...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 23, 2020 12:54pm
by Brufen
b
Brufen
Nuovi dischi italiani: 80 in cinque giorni. Ma siete impazziti?
Nuovi dischi italiani: 80 in cinque giorni. Ma siete impazziti? Un fenomeno di sovraproduzione che denuncia la mancanza di una selezione a monte - di cui ci sarebbe tanto bisogno Di Franco Zanetti La scorsa settimana, dal 28 settembre al 2 ottobre, ci è sta...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Oct 23, 2020 12:51pm
by Brufen
b
Brufen
Laura Pausini: «Ero in crisi, mi ha salvato cantare per Sophia Loren»
di Rita Vecchio «Aspettavo di emozionarmi così. Durante il lockdown mi sono sentita, per la prima volta, persa. In crisi. Rimandavo gli ascolti del nuovo disco. Mi chiedevo se poteva interessare a qualcuno che io cantassi ancora. Poi è arrivata ̶...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Oct 23, 2020 12:30pm
by Brufen
r
Reborn
Laura Pausini, con lockdown sono andata in crisi
"Con il lockdown mi sono sentita persa. Invece di tirar fuori le mie inquietudini, mi sono chiesta se interessasse a qualcuno che io cantassi ancora". A livello creativo, la pandemia ha messo a dura prova Laura Pausini. "In estate sono stata tre mesi in Romagna, cont...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Oct 22, 2020 8:16pm
by Reborn
b
Brufen
Miley Cyrus sta lavorando a un album di cover dei Metallica
Tutto è iniziato un anno fa: Miley Cyrus realizzò una cover del classico dei Metallica "Nothing Else Matters" al festival Glastonbury. La performance le è rimasta talmente sulla pelle da spingerla a registrare un album completo di cover della band met...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Oct 22, 2020 7:59am
by Brufen
b
Brufen
È morto a 81 anni Spencer Davis, dello Spencer Davis Group
È morto Spencer Davis, fondatore della band britannica Spencer Davis Group con cui era diventato molto famoso negli anni Sessanta. Davis aveva 81 anni e da alcuni giorni era ricoverato in ospedale per una polmonite. Era nato a Swansea nel 1939 e nel 1963, dop...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Oct 21, 2020 9:07am
by Brufen
b
Brufen
Fedez, Conte ci ha chiesto aiuto per invito a uso mascherina
"Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie nell'esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, nell'utilizzo delle mascher...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Oct 21, 2020 8:54am
by Brufen
r
Reborn
Sanremo Giovani, i 20 semifinalisti di AmaSanremo
Sono cinque gli appuntamenti con la trasmissione "AmaSanremo", condotta da Amadeus, alle 22.45 su Rai1 e Radio2, da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre. Per 20 giovani artisti sarà il momento di sfoderare le armi migliori, voce, parole e musica, e...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Oct 20, 2020 8:13pm
by Reborn
b
Brufen
Spagna: ex compagno porta Miguel Bosè in tribunale per figli
E' iniziato oggi a Madrid il processo che contrappone Miguel Bose' a colui che e' stato il suo compagno per 26 anni, lo scultore Nacho Palau. Al centro della causa legale la paternità dei loro quattro figli: due coppie di gemelli, nati da due gravidanze surroga...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 20, 2020 8:18am
by Brufen
v
Vax
ALFREDO CERRUTI. IL RICORDO DI FRANCO ZANETTI
ALFREDO CERRUTI. IL RICORDO DI FRANCO ZANETTI di Franco Zanetti (da rockol.it)   Di “direttori artistici” di etichette discografiche ne ho conosciuti un po’, sia quando lavoravo da discografico sia quando ho lavorato da...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Oct 19, 2020 12:35pm
by Vax
b
Brufen
Ombretta Colli - CHIEDIMI CHI ERA GABER - la recensione
Recensione del 13 ott 2020 a cura di Franco Zanetti La recensione Per qualche mese ho insistito con l’amico e collega Enrico Casarini perché proponesse a Ombretta Colli di scrivere un libro in cui raccontare la sua carriera artistica, che è s...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Oct 19, 2020 7:41am
by Brufen
r
Reborn
Musica in lutto, è morto Alfredo Cerruti
Aveva 78 anni. E' stato il fondatore degli Squallor Di Carmine Frasca -18 Ottobre 2020 Alfredo Cerruti Musica in lutto, Alfredo Cerruti è morto all’età di 78 anni. Il discografico napoletano è stato il fondatore degli Squallor. Un geniale...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Oct 18, 2020 6:27pm
by Reborn
b
Brufen
Gli anni Settanta di Luca Carboni
Nel 1976 in Italia accadono cose come la nascita del quotidiano La Repubblica, il terremoto in Friuli che farà poco meno di mille morti, a Seveso – vicino Milano – invece, fuoriesce da un'azienda chimica una nube di diossina (altamente tossica) prov...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Oct 18, 2020 9:57am
by Brufen
b
Brufen
Billboard Music Awards 2020, trionfano Post Malone e Billie Eilish
La musica non si ferma nemmeno in tempi di pandemia e così l'altra sera al Dolby Theatre si è svolta, anche se senza pubblico, la kermesse per la premiazione dei Billboard Music Awards 2020. A trionfare, tra gli altri il re della trap americana Post Malone...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 17, 2020 9:48am
by Brufen
r
Reborn
Hit parade, Bloody Vinyl resiste in vetta
Resiste in vetta per la seconda settimana consecutiva BV3, il progetto del collettivo Bloody Vinyl, con i rapper Slait, Low Kidd, Tha Supreme e Young Miles, mentre arrivano due new entry sugli altri gradini del podio della classifica Fimi/Gfk degli album più ve...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Oct 16, 2020 8:23pm
by Reborn
b
Brufen
E i Led Zep rincomiciarono da «III»
E i Led Zep rincomiciarono da «III» SPETTACOLI > MUSICA Giovedì 15 Ottobre 2020 di Federico Vacalebre Erano bastati due lp - «Led Zeppelin» e «Led Zeppelin II», entrambi usciti nel 1969 - per fare di Robert Plant (West Bromwi...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Oct 16, 2020 11:06am
by Brufen
b
Brufen
Elton John, risolta la disputa legale con l'ex moglie
Stando a quanto riportato dalla BBC, che cita un portavoce della star di "Rocket Man", si è risolta la disputa legale insorta tra Renate Blauel, moglie di Elton John tra il 1984 e il 1988, e il musicista di Pinner. L’ex signora Dwight, dopo aver presentat...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 15, 2020 8:44am
by Brufen
b
Brufen
Fedez a fianco dei lavoratori dello spettacoloi: "Creiamo un fondo"
Fedez a fianco dei lavoratori dello spettacolo, la proposta ai colleghi artisti: "Creiamo un fondo" La soluzione pragmatica del rapper su Instagram: "Io do il 100% di anticipo del tour ai lavoratori fragili. Meno parole, più concretezza" I lavoratori dello s...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Oct 14, 2020 8:36am
by Brufen
b
Brufen
Diodato non rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2021
Diodato non rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2021. A meno che... Nessun diritto di precedenza: il cantautore, che avrebbe dovuto partecipare quest'anno di diritto alla manifestazione, potrà tornare in gara ad una sola condizione. Non...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Oct 14, 2020 8:32am
by Brufen
73 74 75 76 77 78 79 80 81 82