MUSICA

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Parliamo dei nostri gusti musicali

​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​





​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Il video mostra un'intervista radiofonica andata in onda la mattina del 4 luglio 2026 su Radio Alfa

Il video mostra un'intervista radiofonica andata in onda la mattina del 4 luglio 2026 su Radio Alfa Lombardia. Ospiti in studio sono l'attore e regista Ottavio Buonomo e Carlo D'Orsi (presidente di Overmind), intervistati per presentare lo spettacolo teatrale previsto per quella stessa sera in Piazza Mazzini a Castel Goffredo.
Ecco i punti principali emersi dalla chiacchierata:
Lo spettacolo della sera ("Semplicemente Ottavio"): Si tratta di un one-man show che unisce comicità, musica e monologhi, strutturato come un viaggio nella tradizione del varietà italiano (da Petrolini e Totò fino ai giorni nostri). L'elemento centrale sul palco è una valigia, da cui l'attore estrae oggetti, cappelli e ricordi. Lo spettacolo prevede anche il coinvolgimento diretto del pubblico e l'evocazione di grandi artisti che hanno lavorato con lui, come Alvaro Vitali.
Buonomo spiega che la serata a Castel Goffredo rappresenta una vera e propria "data zero" (un'altra si terrà in Sicilia ad agosto) dello spettacolo, il cui debutto ufficiale è fissato per il 24 ottobre al Teatro Duse di Roma
Durante l'intervista viene ricordata la prestigiosa e continuativa collaborazione professionale e la tournée di Buonomo al fianco di Enrico Montesano, con il quale si esibirà anche nell'estate 2026 e, successivamente, per un mese intero al Teatro Troisi di Napoli l'anno prossimo.
L'attore racconta con ironia il rapporto con il pubblico e diversi aneddoti vissuti in carriera, come quella volta a Torino in cui si ritrovò a recitare davanti a soli quattro spettatori finendo per trasformare la serata in un divertentissimo show "privato" e confidenziale.. Cita anche una replica della sua commedia musicale "10" (andata in scena a ottobre 2025), nata d'istinto di notte a Piazza Navona.
Carlo D'Orsi spiega che la serata assume un significato profondo e condiviso. Con l'autorizzazione della famiglia e il supporto delle istituzioni locali, l'evento è stato interamente dedicato alla memoria di Damiano, un ragazzo di soli 19 anni della comunità di Castel Goffredo tragicamente scomparso pochi giorni prima. Al termine dello spettacolo è stato programmato un momento di raccoglimento e silenzio, sottolineando il valore della vicinanza e dell'empatia di una comunità nei momenti di dolore.
La serata del 4 luglio prevede inoltre l'apertura musicale affidata alla band emergente Regel 24 (scoperta durante il Castel Music Contest del 21 giugno) a partire dalle 20:30, seguita dallo spettacolo di Ottavio Buonomo alle 21:30.