MUSICA

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Parliamo dei nostri gusti musicali

​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​





​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Dire che il FVG è come la Carinzia solo perché siamo piccoli e speciali significa ignorare la real

Dire che il FVG è come la Carinzia solo perché siamo piccoli e speciali significa ignorare la realtà. La Carinzia è un pilastro di uno Stato federale con poteri che noi ci sogniamo.
​Ma soprattutto, non puoi citare il modello austriaco e poi avallare l'idea che le Province siano 'roba' inutile. In Austria il territorio funziona perché i distretti hanno peso e funzioni; qui invece, cancellando le Province è stato creato un centralismo regionale che soffoca i Comuni e allontana i servizi dai cittadini.
​Vuoi paragonarti alla Carinzia? Allora smettila di trattare il territorio come un intralcio burocratico. L'autonomia vera non si fa accentrando tutto a Trieste, ma dando forza alle identità locali. Altrimenti non stai costruendo un modello europeo, stai solo gestendo un condominio un po' più grande