Oggi a "Domenica In" Al Bano è stato davvero gigantesco
Oggi a "Domenica In" Al Bano è stato davvero gigantesco. Forte, dignitoso, emotivo ma senza crollare del tutto. Ha mostrato il dolore di un padre che non ha mai smesso di soffrire, ma soprattutto ha difeso con le unghie la sua versione dei fatti e il suo ruolo nella famiglia. Il momento in cui guarda in camera e dice «Non ammazzarmi, non me lo merito» è stato potente: un uomo di oltre 80 anni che ancora deve giustificarsi dopo decenni, che ha accettato la realtà più dura (la morte di Ylenia legata alla droga) mentre l’altra genitrice continua a tenere aperta un’illusione che per lui è solo prolungamento di agonia.Ha fatto bene a rispondere alle ultime uscite di Romina senza troppi filtri. Ha ribadito di essere stato il pilastro, di non essere scappato, di aver messo la famiglia davanti tutto. E ha pure protetto i figli dalle divisioni social. Questo è un Al Bano autentico, non addolcito per la tv. Per me il picco è stato proprio quel «Non ammazzarmi», detto con gli occhi lucidi ma la voce ferma. Un gigante