MUSICA

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Alessandra Ferrari

Con tutto il dovuto rispetto ,ho letto qualche post polemico sull'ultimo brano inedito che verrà inserito nel nuovo album in uscita a settembre...
Vorrei precisare una cosa ,Mina si è ritirata tantissimi anni orsono, e a parte gli ultimi video in sala registrazione nessuno di noi ha più idea di quale sia la.vera proporzione oggi rispetto al peso e al timbro che la voce di Mina avrebbe attualmente...... .
Mina ha lasciato e continua a lasciare un segno indelebile della sua bravura, immensa bravura... ma oggi Mina non sarebbe più in grado di eseguire il brano BRAVA, giusto per intenderci.... lei sta più semplicemente lasciando un eredità importante di quella che è stata la sua voce ... in realtà nessun trucco nessun inganno se non quello di ascoltare brani incisi tantissimi anni fa.... oggi Mina alla sua età canta ancora così? La risposta miei cari estimatori è no... Mina a differenza di altri artisti non si mette più in gioco con la sua voce ma è stata una sua scelta ponderata e studiata ,può capitare , se non in casi assai sporadici, di fatto la differenza di ascolto è palpabile.... questo è per dire che per definire Mina non esiste un presente.... o un passato, la si può solo ascoltare sempre estasiati, da quella che era e rimane una tra le cantanti migliori al mondo....