Conti e il referendum: 'Non so se voterò'. 'L'endorsement di Mazzi per De Martino?
Conti e il referendum: 'Non so se voterò'. 'L'endorsement di Mazzi per De Martino? Nessun tipo di offesa'
Il conduttore e direttore artistico: 'Lo share cresce? Continuiamo a pedalare'. La modella russa stasera co-conduttrice
Arriva il momento del bilancio anche per la seconda serata del Festival di Sanremo, in vista della terza in programma stasera. "Nella seconda serata era previsto il calo, e ho detto che la colpa sarebbe stata del direttore artistico.
Lo share è aumentato, il merito non è del direttore artistico", dice sorridendo Carlo Conti, commentando i dati di ascolto. "La prima serata avevamo trenta artisti in gara - spiega -, ieri eravamo più rilassati, abbiamo aumentato la quota di varietà ma non credo sia questo il motivo, ci sono mille fattori, il tempo, la platea, le partite, le ruote, le contro-ruote (dice alludendo alla Ruota della Fortuna), l'importante è che siamo cresciuti e continuiamo a pedalare con il sorriso con le labbra".
Sanremo, 9 milioni 53mila con il 59,5% per la seconda serata - Sanremo 2026 - Ansa.it
(ANSA)
Questa sera co-conduttrice della serata sarà Irina Shayk, accolta in conferenza stampa dallo stesso Conti con un mazzo di fiori. Con lei sul palco ci sarà Ubaldo Pantani. nei panni di una delle sue parodie più riuscite, Lapo Elkann.
Conti: 'L'endorsement di Mazzi per De Martino? Nessun tipo di offesa'
"State tranquilli: ho detto chiaramente all'azienda che questo sarebbe stato l'ultimo festival di questo ciclo per me, sia che fosse andato benissimo, sia malissimo. Nei miei confronti non ho sentito nessun tipo di offesa, non mi sono sentito messo in difficoltà. Da quarant'anni a questa parte ho con l'azienda un rapporto di grande chiarezza e rispetto, ho sempre cercato di rispettare molto l'azienda". Lo dice Conti in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sull'endorsement del sottosegretario Gianmarco Mazzi per Stefano De Martino come nome di primo piano per il futuro del festival
Conti: 'Il referendum? Non so se voterò'
"Non sono cose che mi riguardano, se voterò? Non lo so". Così Carlo Conti, rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Sanremo sul referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo. "Ho un'opinione ben precisa globalmente: quando eleggo delle persone, le eleggo per essere mie rappresentanti, sanno fare il loro lavoro, mi fido di loro e lo devono fare loro", spiega. "In linea generale mi piace questa democrazia, mi piace che le persone che eleggiamo siano competenti e portino avanti le nostre indicazioni".