Juan io ho ascoltato. Tui sei sicuramente l'autore (compositore e autore del testo), come indicato nei crediti ufficiali. Sei tu che hai scritto e composto il brano .Per l'interprete - conoscendo il tuo parlòato - dovresti essere proprio tu stesso a cantare. Non ci sono indicazioni di un featuring o di un "artista straniero" separato. L'account è "Malafama - Topic" (canale automatico YouTube per artisti), ma il nome artista principale è "Malafama" (probabilmente pseudonimo o nome del progetto), e tu appari come compositore + interprete principale. Anche dal tuo profilo Instagram.
"Malafama è il lato che non chiede scusa. Quello buono lo sanno fare tutti. Io ho scelto di mostrare l'altro."
E ancora: "Malafama nasce dalle notti lunghe, da letti sbagliati, da mani cercate per paura più che per amore. Nasce dagli amori che hanno lasciato fame, da quelli che ti hanno fatto sentire sbagliato, da quelli che ti hanno insegnato a non fidarti più." Sembra un pezzo intimo, malinconico e crudo su amori tossici, reputazione "cattiva" (malafama = mala fama), lati oscuri della personalità, notti sbagliate, relazioni che lasciano ferite e una certa ribellione contro l'essere "buoni". Pezzo cantautoriale italiano moderno con tocchi personali, forse un po' indie-pop/urban emotivo – non trap aggressivo o reggaeton, ma più confessionale.
Il pezzo mi incuriosisce. Mi piace quando un artista indipendente esce con roba così diretta e senza filtri, soprattutto se è uno con background da attore/cantante che porta storie vere. Il tema "malafama" come lato oscuro che non si nasconde è forte, in Italia ne abbiamo bisogno di più roba così autentica invece di roba patinata. Complimenti ❤