MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Zampaglione, per i giovani, la discografia come paese dei balocchi di Pinocchio

Zampaglione, per i giovani, la discografia come paese dei balocchi di Pinocchio
Troppa pressione, artisti trasformati in asini e buttati a mare


"Leggo sempre più spesso di giovani cantanti, che stritolati dalla macchina dell'industria musicale e dalla troppa pressione, decidono di ritirarsi oppure stanno molto male.

È diventato tutto folle...


i ragazzi vengono presi dal nulla e senza alcuna gavetta o reale percorso formativo, vengono sparati subito ai massimi livelli possibili del music business. Si pretende che ogni 2 mesi sfornino la hit, che riempiano stadi e palasport senza prima aver suonato mai neanche in un club. E se qualcosa comincia a non funzionare, li fanno scomparire in un istante". Federico Zampaglione, dal suo profilo Facebook, interviene sulla situazione attuale del mondo discografico, dopo l'annuncio dello stop di Sangiovanni e il dito puntato da Ghemon.
"Tutto questo ricorda tristemente il paese dei balocchi nella favola di Pinocchio, compreso il triste epilogo in cui i giovani vengono trasformati in asini e buttati a mare - commenta Zampaglione, anima dei Tiromancino -. Che tristezza, che orrore!! Abbiate rispetto della musica e di chi la ama e magari vorrebbe viverla e farne un mestiere. Non fate a questi ragazzi quello che non vorreste fosse fatto ai vostri figli!".