MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Chi è Tony Dallara? Il cantautore di successo, ospite di Domenica in

Chi è Tony Dallara? Il cantautore di successo, ospite di Domenica in, e il suo desiderio di tornare in televisione
Se sei un appassionato di musica italiana, sicuramente avrai sentito parlare di Tony Dallara. Nato nel 1936 a Campobasso, Tony Dallara è un grande cantautore che ha segnato la storia della musica italiana.
La sua carriera è decollata nel 1960, quando ha vinto il Festival di Sanremo insieme a Renato Rascel con la canzone “Romantica”. Da allora, Tony Dallara ha continuato a dominare le classifiche musicali con altri successi come “Bambina Bambina”, “Ti dirò”, “Brivido blu” e “Ghiaccio bollente”.
Ma la vita di Tony Dallara non è stata sempre facile. Da bambino, si è trasferito a Milano con i suoi genitori, il padre operaio. La sua infanzia è stata complicata e per inseguire la sua passione per il canto, ha dovuto fare molti sacrifici. Ha iniziato a cantare mentre puliva le strade e poi si esibiva all’oratorio durante le feste pomeridiane.
Negli anni ’80, Tony Dallara ha guadagnato il soprannome di “Urlatore” a causa del suo stile particolare. Anche se all’inizio era infastidito da questo nomignolo, ha accettato il suo stile unico e originale.
Oltre alla sua carriera musicale, Tony Dallara si è dedicato alla sua famiglia. A differenza di molti cantautori italiani, Tony è stato un uomo innamorato di una sola donna: Patrizia. Ha sempre dichiarato di aver visto un solo volto nella sua vita, quello di sua moglie. Dopo il matrimonio, Tony è diventato padre di Natashia e Lisa, entrambe hanno ereditato la sua passione per la musica ma l’hanno trasformata in un hobby. Natashia vive negli Stati Uniti, mentre Lisa è diventata una giornalista.
Nonostante i suoi successi, Tony Dallara ha sempre avuto la paura di essere dimenticato. In un’intervista, ha confessato di sentirsi incompreso e di desiderare di poter nuovamente cantare in televisione. Era infastidito dal fatto che spesso preferissero far cantare le sue canzoni ad altri e si è sempre rammaricato di non essere più stato invitato al Festival di Sanremo, un evento a cui tiene molto.
Tony Dallara è un artista talentuoso che ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana. Nonostante le sfide che ha affrontato nella sua vita, ha continuato a dedicarsi alla sua passione per il canto e ha regalato al pubblico italiani delle canzoni indimenticabili. Speriamo di poterlo rivedere presto in televisione e di poterlo applaudire nuovamente sul palco del Festival di Sanremo.