MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Madonna denunciata da due fan: "Il concerto è iniziato troppo tardi"

Madonna denunciata da due fan: "Il concerto è iniziato troppo tardi"
Il live di New York, iniziato con 2 ore di ritardo, ha causato disagi al pubblico: ora la cantante rischia una class action

Madonna è stata denunciata da due fan per aver fatto partire il concerto con due ore di ritardo. L'inizio del live del 13 dicembre a New York era previsto per le 20:30, ma la cantante ha fatto il suo ingresso sul palco solo alle 22:30: lo slittamento ha causato disagi agli spettatori che si sono ritrovati, dopo lo show, con "trasporti pubblici limitati, condivisione limitata dei viaggi e/o aumento dei costi di trasporto pubblico e privato". Per questo si sono rivolti al tribunale federale di Brooklyn, e ora la cantante rischia la class action.

La denuncia dopo il concerto a New York A citare in giudizio Madonna sono Michael Fellows e Jonathan Hadden, che hanno acquistato il biglietto per la tappa Barclays Center del "Celebration Tour" del 13 dicembre. Lo slittamento dell'inizio dello show e, di conseguenza, anche della fine, ha portato loro disagi non solo nel trovare mezzi di trasporto per tornare a case in piena notte, ma anche per "prendersi cura delle proprie responsabilità familiari il giorno successivo". Avrebbe inoltre causato "un ridotto il rendimento sul lavoro, la mattina successiva". Per questo i due si sono rivolti al giudice, accusando la cantante, il Barclays Center e il promotore del tour Live Nation di "pratiche commerciali inconcepibili, ingiuste e/o ingannevoli" e, facendo cominciare in ritardo l'esibizione, di aver fatto "un esercizio sfrenato di false promesse".


Il rischio di una class action Per Madonna ora si profila il rischio di una class action. La pop star sarebbe infatti solita a salire sul palco molto più tardi rispetto a quanto indicato sul biglietto: quanto accaduto a New York il 13 dicembre si sarebbe ripetuto anche nelle due serate successive, e in molti si sarebbero indignati.


I precedenti Denunce di questo tipo non sono nuove per Madonna. Nel 2019, durante il tour Madame X, un fan della Florida aveva agito contro la cantante che aveva ritardato troppo il suo ingresso sul palco. Nel 2020 era accaduto ancora, stavolta a passare i fatti erano stati due spettatori di New York. In entrambi i casi le accuse erano state ritirate volontariamente dai fan alcuni mesi dopo. Certo è che quella di far iniziare lo show molto più tardi rispetto al previsto è un'abitudine per Madonna. Nel 2015 a Manchester era stata contestata per lo stesso motivo, con fischi da parte degli spettatori. Anche a novembre 2023 a Milano aveva dato il via alla sua esibizione con oltre un'ora e mezza di ritardo. Non c'erano state denunce in quel caso, ma in molti si erano lamentati.