MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Norah Jones pubblica il brano "Running" e annuncia il nuovo album

Norah Jones pubblica il brano "Running" e annuncia il nuovo album
"Visions" è il titolo del nuovo disco della musicista statunitense, in arrivo a marzo


Di Elena Palmieri
"Visions" è il titolo del nuovo e nono album in studio di Norah Jones. Il disco, una collaborazione tra la musicista statunitense e il produttore e polistrumentista Leon Michels, uscirà il prossimo 8 marzo a distanza di quasi tre anni dal progetto “I dream of Christmas”.


Il nuovo album della voce di "Sunrise", composto da 12 canzoni, è anticipato oggi, 18 gennaio, da un nuovo singolo intitolato "Running", con Norah Jones alla voce, al pianoforte, alla chitarra e al basso, e Leom Michels alla batteria e al sassofono baritono.

A proposito del nuovo disco, che vede anche il contributo del trombettista Dave Guy, del bassista Jesse Murphy e dei batteristi Brian Blade e Homer Steinweiss, e del brano uscito oggi insieme al relativo video, Jones ha raccontato:

"Il motivo per cui ho intitolato l'album 'Visions' è che molte idee sono venute nel cuore della notte o in quel momento prima di dormire, e 'Running' era una di quelle in cui sei mezzo addormentato e ti svegli di soprassalto: avevo una melodia e alcuni testi che mi passavano per la testa e li ho semplicemente registrati con un memo vocale".


Ha aggiunto: "Abbiamo fatto la maggior parte delle canzoni allo stesso modo: io ero al pianoforte o alla chitarra, Leon suonava la batteria e ci siamo messi a fare jamming. Mi piace la crudezza tra me e Leon, il modo in cui suona un po' garage ma anche un po' soul, perché è da lì che viene, ma anche non troppo perfezionato".


Ecco tracklist e copertina di "Visions":

1. All This Time (Norah Jones/Leon Michels)

2. Staring at the Wall (Norah Jones/Leon Michels)

3. Paradise (Norah Jones/Leon Michels)

4. Queen of the Sea (Norah Jones)

5. Visions (Norah Jones)

6. Running (Norah Jones/Leon Michels)

7. I Just Wanna Dance (Norah Jones/Leon Michels/Homer Steinweiss)

8. I’m Awake (Norah Jones)

9. Swept Up in the Night (Norah Jones/Leon Michels)

10. On My Way (Norah Jones/Pete Remm)

11. Alone With My Thoughts (Norah Jones/Leon Michels)

12. That’s Life (Norah Jones/Leon Michels)