MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Fulminacci presenta il singolo “+1”

Fulminacci presenta il singolo “+1”: "Le relazioni umane sono tra le poche cose invisibili in cui credo"
Il brano arricchisce l'ultimo album "Infinito + 1", mentre si avvicina la partenza del tour




Fulminacci presenta il singolo “+1”: "Le relazioni umane sono tra le poche cose invisibili in cui credo" - foto 1
Ufficio stampa
Fulminacci presenta il singolo “+1” che arricchisce di una traccia il suo ultimo album “Infinito +1”, uscito a novembre. Un brano romantico che parla di cose semplici: un inno alla dolcezza in cui testo e melodia della canzone si fondono per scaldare l’anima sin dal primo ascolto. Quello del cantautore romano è stato un percorso graduale e senza bruciare tappe, che, arrivato sulla scena come un fulmine a ciel sereno, passo dopo passo, è riuscito in poco tempo a conquistare pubblico e critica con la sua musica.



Il nuovo brano "Le relazioni umane sono tra le poche cose invisibili in cui credo, perché le sento e quindi le vedo - racconta Fulminacci - Questa canzone parla della più importante delle relazioni che vivo, quella che mi permette di abbandonarmi a un sentimento inflazionato, semplice e quindi limpido. E quindi vero. Nasce come un piano e voce che si arricchisce poco a poco, con dolcezza, come due persone che crescono tenendosi per mano".


Il video di "​+1" Il cantautore accompagna l’uscita del singolo a un’opera visiva dalla carica emotiva spiazzante e commovente. Il video, realizzato dai bendo, cattura l’autenticità delle reazioni di persone che, sedendosi l’una di fronte all’altra, cercano di scoprirsi, di capirsi e, forse, di perdonarsi. Quello di "​+1"​ diventa così un connubio armonico - magico, uno sguardo intimo sulle connessioni umane, sulla loro complessità, ma anche sulla loro semplice bellezza.


Due speciali instore Il 19 e il 20 gennaio l’artista sarà a Milano e Roma per due speciali instore alla Feltrinelli. Questi appuntamenti saranno l’occasione per l’artista di incontrare il suo pubblico dopo la pubblicazione di “Infinito +1”, un disco squisitamente pop, in cui Fulminacci ha voluto alzare ancora di più l’asticella, divertendosi nello sperimentare anche a livello sonoro, accompagnato alla produzione da okgiorgio e in cui coabitano le sue due anime : quella più sensibile e un'altra ironica.

Il tour Al via il 30 marzo l’"Infinito +1 tour", che ancora prima di iniziare ha già collezionato un grandissimo successo tra raddoppi e sold out. Il tour partirà da Trento (data zero) per poi proseguire sui palchi dei club delle principali città italiane e non solo. Il 13 aprile sarà per la prima volta live al Palazzo dello Sport di Roma, per quello che si prospetta un grande concerto proprio nella sua città, come ha raccontato a Tgcom24: "Significa grande responsabilità, un grande livello anche di agitazione nella migliore accezione del termine. E la voglia di fare bene. Cioè la voglia di rifare quello che già abbiamo fatto che molto al pubblico e rifarlo meglio per creare uno spettacolo ancora più completo e più divertente. Per me bisogna divertirsi. Cioè non puoi essere noioso e non lo voglio essere".


30 MARZO - TRENTO - SANBAPOLIS (data zero)

4 APRILE - MILANO - FABRIQUE (SOLD OUT)

5 APRILE - MILANO - FABRIQUE (SOLD OUT)

9 APRILE - VENARIA REALE (TO) - TEATRO DELLA CONCORDIA (SOLD OUT)

12 APRILE - NAPOLI - CASA DELLA MUSICA (SOLD OUT)

13 APRILE - ROMA - PALAZZO DELLO SPORT

18 APRILE - FIRENZE - TUSCANY HALL (SOLD OUT)

22 APRILE - BOLOGNA - ESTRAGON (SOLD OUT)

23 APRILE - BOLOGNA - ESTRAGON (SOLD OUT)

24 APRILE - PADOVA - GRAN TEATRO GEOX

5 SETTEMBRE - SESTO SAN GIOVANNI (MI) - CARROPONTE