MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Adriano Celentano rivisita l'Ave Maria

Adriano Celentano rivisita l'Ave Maria: "Prega per noi uomini assassini"
Il cantautore propone una versione modificata della preghiera

Come tanti altri suoi colleghi, anche Adriano Celentano ha voluto commentare a suo modo il preoccupante fenomeno della violenza contro le donne. Sul suo profilo Instagram ha infatti pubblicato una versione modificata dell'Ave Maria. "Ave o Maria / Piena di grazia / Tu sei benedetta fra le donne / E benedetto è il frutto del tuo seno Gesù / Santa Maria, Madre di Dio / Prega per noi UOMINI assassini / Adesso e nell'ora della nostra morte".

Dedica alle vittime di femminicidio Celentano non ha aggiunto nessun'altra riflessione, ma la sua posizione sulla violenza contro le donne è chiarissima. Mentre si avvicina la "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne" (25 novembre, celebrata da Mediaset con una serie di spot), in molti nel mondo dello spettacolo si sono esposti per ricordare Giulia Cecchettin, ennesima vittima di femminicidio.





Gli artisti uniti contro la violenza Sono tanti gli artisti che hanno lanciato un appello contro la violenza sulle donne. Elodie ha chiesto un minuto di silenzio per lei durante il concerto di Napoli e anche Fiorella Mannoia, durante l'esibizione a Bologna, ha cambiato il ritornello della sua celebre "Quello che le donne non dicono" con "Vi diremo un altro... no". Al coro si è aggiunto anche Piero Pelù, che ha usato parole dure riferendosi al suo genere: "Mi vergogno di essere uomo. Siamo tutti da rifare".