MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Elisa svela la sua anima più intima in un album registrato ad Abbey Road

Elisa svela la sua anima più intima in un album registrato ad Abbey Road
Esce l'8 dicembre "Intimate - Recordings At Abbey Road Studios", un disco con arrangiamenti che si muovono tra virtuosismo ed essenzialità. Venerdì 24 novembre lo anticipa il singolo "Quando nevica"

Album a sorpresa per Elisa: la cantautrice ha annunciato per l'8 dicembre l'uscita di "Intimate - Recordings at Abbey Road Studios", un lavoro registrato in presa diretta agli studi Abbey Road di Londra, come fosse un concerto dal vivo, e che nasce dal progetto live di "An Intimate Night". "'An Intimate Night' era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di più grande" ha spiegato lei presentando l’album in un lungo post di ringraziamento sui suoi profili social. Venerdì 24 novembre, ad anticipare l'album, uscirà il singolo inedito "Quando nevica" firmato con Calcutta e Dardust, mentre il 15 e il 16 dicembre Elisa sarà in concerto al Forum di Assago con "An Intimate Christmas".


Così dopo il trionfo degli spettacoli portato nei teatri e all’Arena di Verona Elisa regala così al suo pubblico un disco registrato in presa diretta nei mitici studi londinesi che hanno legato la loro leggenda alla storia dei Beatles, unendo alla suggestione di un vero e proprio tempio della musica la magia del suo timbro, accompagnato soltanto da pianoforte, chitarra e archi, in un equilibrio, quello degli arrangiamenti e delle produzioni di Dardust, "tra virtuosismo ed essenzialità", come ha scritto la stessa Elisa.

Quando esce e quali canzoni ci sono nel nuovo album di Elisa L’album, in uscita l'8 dicembre, si compone di 18 tracce, tra i grandi successi portati dal vivo durante “An Intimate Night” e due inediti, tra cui il singolo “Quando nevica”, che sarà disponibile da venerdì 24 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. “Quando nevica”, scritto dalla stessa Elisa insieme a Calcutta (che ritrova così l'eccezionale collaborazione con l'artista dopo “Se piovesse il tuo nome”, da poco certificato terzo Platino) e Dardust, è un brano delicato, una ballata diretta in cui la voce di Elisa si adagia sul tappeto musicale degli archi e del pianoforte che la accompagnano, esaltandola.


Un disco disponibile in più versioni "Intimate - Recordings At Abbey Road Studios" sarà disponibile su cd, doppio vinile con le special edition 2LP rosso e 2LP bianco, e su tutte le piattaforme digitali con pre-order già attivo.


Elisa in concerto il 15 e il 16 dicembre al Forum Dopo l'uscita dell'album Elisa sarà protagonista di "An Intimate Christmas – Two (Special) Nights Only", due concerti speciali in programma il 15 e il 16 dicembre al Forum di Assago andati sold out a poche ore dal loro annuncio.


Questa la tracklist completa di "Intimate - Recordings at Abbey Road Studios"
Overture / Un Filo Di Seta Negli Abissi

Quando Nevica

L'Anima Vola

Luce (Tramonti A Nord Est)

Eppure Sentire (Un Senso Di Te)

Anche Fragile

Una Poesia Anche Per Te (Life Goes On)

Dancing

Labyrinth

No Hero

Qualcosa Che Non C'è

O Forse Sei Tu

Se Piovesse Il Tuo Nome

A Modo Tuo

Together

Ancora Qui

Silent Night

Buon Natale Anche A Te