MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Tony Hadley annuncia un nuovo album e un tour per il 2024

Tony Hadley annuncia un nuovo album e un tour per il 2024
Dopo essere salito sul palco con Elio e le Storie Tese, l’ex Spandau Ballet annuncia novità

Tony Hadley annuncia un nuovo album e un tour per il 2024

Di Elena Palmieri

Dopo aver sorpreso il pubblico del Teatro Arcimboldi a Milano lo scorso giovedì sera esibendosi sul palco con Elio e le Storie Tese al concerto “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”, Tony Hadley ha annunciato novità per il prossimo anno.


Come fatto sapere in un comunicato stampa, nel 2024 l’ex leader degli Spandau Ballet tornerà con un nuovo tour e un nuovo disco. L’uscita del nuovo disco è prevista nei primi mesi dell’anno venturo e arriverà a distanza di 5 anni dall’ultimo lavoro in studio “Talking to the moon” a segnare una nuova fase della sua carriera.

Il tour, organizzato da International Music and Arts, arriverà in Italia a febbraio e alle due date già confermate, 22 Febbraio al Teatro Comunale di Cesenatico (FC) e il 23 febbraio al Teatro Comunale di Carpi (MO), si aggiungeranno nuovi appuntamenti che saranno annunciati a breve attraverso i canali ufficiali dell’artista.

Come raccontato dalla nota, Tony Hadley ha partecipato a sorpresa al concerto milanese di Stefano “Elio” Belisari e soci.

Mentre la band accennava le note della famosissima hit degli Spandau Ballet“Gold”, l’ex leader del gruppo, fino a quel momento rimasto anonimo, dalla platea si è rivolto a Elio, in dialetto milanese con “Te set minga bùn, barlafus!” (non sei capace, incompetente!). A quel punto Elio ha invitato sul palco Hadley sfidandolo a fare di meglio e solo in quel momento è stata rivelata al pubblico la sua identità. Il 63enme cantante britannico ha quindi preso possesso del microfono e si è unito alla band per cantare una versione del brano e una cover di uno dei brani più iconici di Elvis Presley, “Suspicious minds”.