MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I Nomadi pubblicano un nuovo cofanetto dedicato ad Augusto Daolio

I Nomadi pubblicano un nuovo cofanetto dedicato ad Augusto Daolio
“È stato veramente bellissimo!” Un box con inediti, omaggio al cantante per i 60 anni di attività

I Nomadi pubblicano un nuovo cofanetto dedicato ad Augusto Daolio

Di Redazione

I Nomadi, la formazione più longeva della musica italiana, celebrano 60 anni di carriera con un box set dedicato ad Augusto Daolio, cofondatore e anima della band sino alla sua scomparsa avvenuta a ottobre 1992.


Il cofanetto composto da 4CD+2DVD è intitolato "È stato veramente bellissimo!” e sarà disponibile dall’8 dicembre

Il box set, oltre a essere un omaggio a Daolio contiene brani inediti, rarità, provini, versioni in spagnolo e ripercorre i sessanta anni della carriera artistica della band.

Il cofanetto, curato personalmente da Beppe Carletti e dalla band, si apre con un CD che include, tra gli altri, un provino incompleto inedito con la voce di Daolio dal titolo "E il treno va", perfezionato e completato a ottobre 2023 in studio con il lavoro di Beppe Carletti e di due coriste.

Il secondo CD presenta una selezione di brani estratti da concerti inediti del 1992, gli ultimi con Augusto Daolio sul palco.

Il terzo e il quarto CD presentano l'audio del concerto al Teatro Smeraldo di Milano nel 1991, digitalmente rimasterizzato nel 2016.

I due DVD contengono la registrazione video del concerto al Teatro Smeraldo e un docu-film del 1995 interamente dedicato ad Augusto, dal titolo “Augusto Daolio Musicista, Poeta, Pittore” dove si raccontano le differenti anime artistiche del primo forntman dei Nomadi raccontandone anche il lato umano.

Il packaging del cofanetto prevede una scatola personalizzata che contiene i 4 CD e 2 DVD in bustine separate e un booklet di 24 pagine con i testi di presentazione di Beppe Carletti, estratti dal libro "Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti" e i contributi dei figli Davide ed Elena Carletti.


L’ultimo album d’inediti dei Nomadi “Cartoline da qui” (Leggi qui) è uscito lo scorso maggio e subito dopo sono iniziati i festeggiamenti per i 60 anni della band.