MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Dua Lipa apre un nuovo capitolo del suo percorso musicale: ecco "Houdini"

Dua Lipa apre un nuovo capitolo del suo percorso musicale: ecco "Houdini"
La popstar britannica è tornata con un nuovo brano che anticipa il prossimo album dopo il successo di "Future Nostalgia"

Dua Lipa è tornata con "Houdini", l'attesissimo singolo che introduce l'inizio di un nuovo capitolo dopo il suo album di gradissimo successo del 2020, "Future Nostalgia". "Questo brano rappresenta le parti più leggere e liberatorie della mia vita da single", ha spiegato. Nei giorni precedenti la cantante aveva rimosso ogni post dai suoi profili social, segno evidente che sarebbe arrivata qualche novità musicale. E' il primo brano pubblicato dopo l'uscita di "Dance the night", per la colonna sonora di "Barbie".


Qual è l'ultima canzone di Dua Lipa "Houdini" dà il via al filo narrativo che si snoda attraverso il prossimo progetto di Dua Lipa, che ha affermato: “Il singolo incarna quella sensazione delle 4 del mattino, quando la notte sta per finire e sei sudato, ma non vuoi che la festa finisca". Il video musicale ufficiale, diretto da Manu Cossu, vede la popstar dopo le prove in una sala da ballo, mentre rivede la sua coreografia sotto luci fluorescenti, che si riflettono negli specchi della stanza, creando un'illusione ottica intanto che l'energia inizia a crescere.


"Houdini è molto ironica, ci si chiede se qualcuno valga davvero la pena di essere preso in considerazione o se, alla fine, ci si pentirà. Non sai mai dove ti porterà qualcosa, questo è il bello di essere aperti a qualsiasi cosa la vita ti proponga. Non vedo l'ora di condividere questa sensazione con i miei fan", aveva spiegato ancora la popstar.


"Il mondo di leggerezza" di Dua Lipa "Houdini" è stato scritto da Dua Lipa, insieme a Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker dei Tame Impala, un gruppo che ha collaborato in modo determinante alla realizzazione del progetto, ed è stato prodotto da Parker e Harle. "Molto di questo album è stato scritto in quei momenti gioiosi di caos assoluto e di come mi sono mossa nel mondo con leggerezza e ottimismo senza preoccuparmi del risultato", dice Dua.

Dua Lipa, tutti i successi La superstar internazionale ha vinto 3 Grammy e 6 Brit Award, ha chiuso il 2022 come una delle migliori performer dell'anno, con Variety e Billboard che hanno nominato il suo “Future Nostalgia World Tour” tra i migliori spettacoli dal vivo dell'anno. L'album omonimo del tour ha consolidato la posizione di Dua con grande successo di critica e di pubblico. “Future Nostalgia” è stato certificato doppio disco di Platino in Italia, è stato l’album di un'artista femminile con la più lunga permanenza nella top 10 della Billboard200 nel 2021. L'omonimo album di debutto di Dua del 2017 è stato certificato platino in Italia e l'ha resa la prima artista femminile nella storia dei Brit Awards a ottenere cinque nomination in un solo anno. Dua ha ottenuto un totale di 8 nomination ai Grammy, con tre vittorie per il Miglior album vocale pop, il Miglior artista esordiente e la Miglior registrazione dance. Su tutte le piattaforme mondiali, ha accumulato oltre 38 miliardi di streaming e detiene il record dei due album più ascoltati da un'artista femminile di tutti i tempi su Spotify.