MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Grammy, la colonna sonora di "Barbie" fa incetta di candidature

Grammy, la colonna sonora di "Barbie" fa incetta di candidature
Annunciate le nomination delle 94 categorie. La premiazione della 66esima edizione dei premi si terrà il 4 febbraio 2024 a Los Angeles

"Barbie" non smette di far parlare di sè e raccogliere consensi. Il film del 2023 diretto da Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie sarà anche sul palcoscenico dei Grammy per la 66esima edizione che si svolgerà a Los Angeles il 4 febbraio. La colonna sonora ha infatti ricevuto undici candidature in sette categorie, tra cui miglior canzone dell'anno, disco dell'anno, con "What Was I Made For?" eseguita da Billie Eilish, "Dance the Night” di Dua Lipa e “I'm Just Ken” interpretata da Ryan Gosling.

Edizione 2024 al femminile: le nomination L'edizione 2024 della notte della musica sarà al femminile. Sono infatti donne le artiste con il maggior numero di candidature nelle tre categorie principali. In particolare SZA ne ha ricevute nove, mentre Taylor Swift, Olivia Rodrigo, Billie Eilish, Miley Cyrus e Boygenius ne hanno sei a testa.


Di chi sarà l'Abum dell'anno? Nella categoria Album dell'anno la battaglia sarà tra "SOS" di SZA, "Midnights" di Taylor Swift, "GUTS" di Olivia Rodrigo, "Endless Summer Vacation" di Miley Cyrus, "Did You Know That There's a Tunnel Under Ocean Blvd" di Lana Del Rey, "The Record" di boygenius, "The Age of Pleasure" di Janelle Monáe.

Unico uomo Jon Batiste è l'unico artista uomo in gara con l'album 'World Music Radio", ed è anche l'unico uomo nella categoria canzone dell'anno con "Butterfly".


Taylor Swift nella storia? Taylor Swift ha già 12 Grammy all'attivo. Nell'edizione 2024 potrebbe fare la storia come prima artista ad aver vinto quattro volte nella categoria album dell'anno. Precedentemente ha conquistato la statuetta grazie ai suoi "Fearless", "1989" e "Folklore". Ce la farà anche con “Midnights”, il suo ultimo album dei record? La cantante che sta facendo il tutto esaurito negli stadi, è diventata anche regina del box office con il film-concerto "The Eras Tour".