MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo Giovani 2023, scelti i primi 8 finalisti

Sanremo Giovani 2023, scelti i primi 8 finalisti
Il 19 dicembre la serata su Rai1 e Radio2 dal Teatro Casinò

Sono stati scelti i primi 8 finalisti che prenderanno parte alla serata di Sanremo Giovani 2023, in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 19 dicembre in prima serata su Rai1 e su Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play.
Sono: bnkr44 con Effetti speciali (Puro Srl), Clara con Boulevard (Warner Music Italia), Grenbaud con Mama (Universal Music Italia), Jacopo Sol con Cose che non sai (Universal Music Italia), Lor3n con Fiore D'inverno (Musica è Cosmig srls), Santi Francesi con Occhi tristi, (Sony Music Entertainment Italy S.p.a.), Tancredi con Perle (Warner Music Italia) e Vale LP con Stronza (Sugar S.r.l.).
Dopo le audizioni dal vivo nella storica sede della radiofonia di Via Asiago a Roma, riservate ai 49 artisti selezionati, i primi otto finalisti sono stati scelti dalla Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta dalla vicedirettrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini, dal Maestro Leonardo De Amicis e dall'autore Massimo Martelli.
A completare il Cast dei 'Giovani' saranno 4 cantanti provenienti dal concorso Area Sanremo.
I vincitori di Sanremo Giovani 2023 si esibiranno con un brano inedito, nella Categoria big della 74ª edizione del Festival di Sanremo, sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.