MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Nuovi singoli, le uscite del 10 novembre


Nuovi singoli, le uscite del 10 novembre

Di Redazione MusicBiz
Per conoscere le ultime novità musicali della settimana, questo articolo ti fornirà l'elenco completo e sempre aggiornato delle nuove canzoni uscite venerdì. Ogni settimana, artisti e band pubblicano nuovi brani, album o EP su tutte le piattaforme digitali. Se vuoi rimanere al passo con le ultime uscite, non perderti l'elenco sempre aggiornato con tutte le novità musicali. Questa settimana parliamo di Omar Pedrini, Giusy Ferreri, Travis Scott, Giordana Angi e Jung Kook.


Dolce Maria - Omar Pedrini - Universal

Omar Pedrini presenta il suo nuovo brano "Dolce Maria", una vera e propria Ave Maria, che apre l'ultimo album "Sospeso". Questo rock veloce è un dialogo/preghiera alla ricerca di una figura materna di riferimento, una ricerca spirituale. Il tour promozionale inizia venerdì 27 ottobre al Viper di Firenze e prosegue il 3 novembre a Bergamo, l’11 a Roma, il 17 a Roncade (TV), il 23 a Isola Della Scala (VR).

Leggi il testo di "Dolce Maria"

Omar Pedrini nasce a Brescia il 28 maggio 1967. Si fa conoscere nell’ambiente musicale per essere il leader dei Timoria dagli esordi alla pausa a tempo indefinito annunciata dal gruppo nel 2003. Numerose, comunque, le sue attività esterne alla band, a partire dalla direzione artistica dal 1997 del Brescia Music Art, festival della contaminazione tra le arti.
Il suo esordio solista è del 1996, con BEATNIK, pubblicato quando la sua band è in piena attività. Nel 2004 esce VIDOMAR...
Leggi la biografia completa

Scopri qui tutti i singoli in uscita!
Il Meglio di Te - Giusy Ferreri - Sony

Giusy Ferreri ha pubblicato il brano "Il Meglio di Te" come parte della colonna sonora del film omonimo di Fabrizio Maria Cortese, uscito nelle sale cinematografiche il 9 novembre. Il brano è stato distribuito da Sony Music. Giusy ha scritto e interpretato il brano, che ha un'atmosfera sospesa e malinconica che racconta la storia dei due protagonisti del film. Mixato da Francesco Luzzi e masterizzato da Pietro Caramelli, il brano ha visto Gabriele Cannarozzo come produttore artistico al basso. Giusy ha dichiarato di essere orgogliosa di aver risposto alla richiesta di Fabrizio, e di essere stata ispirata fin dalla prima lettura del copione. Sottolinea quanto sia importante dare prevalenza ai ricordi positivi delle persone con cui abbiamo condiviso esperienze ed emozioni.

Leggi il testo di "Il Meglio di Te"

Giuseppa Gaetana Ferreri nasce a Palermo il 18 aprile 1979. Inizia a suonare il pianoforte all’età di quattordici anni, studiando anche chitarra da autodidatta e canto. Dopo alcune esperienze in qualche cover band, nel 2002 firma assieme al gruppo Allstate51 il brano “Want to be”. Tre anni dopo, nel 2005 pubblica col nome d'arte Gaetana un singolo con la BMG intitolato “Il party”. Nel 2008 partecipa ai provini per la prima edizione italiana di “X factor”, programma attraverso il quale si fa...
Leggi la biografia completa

Scopri qui tutti i singoli in uscita!
I KNOW? - Travis Scott - Sony

Travis Scott lancia il nuovo singolo "I KNOW ?". Il brano, già con oltre 300 milioni di stream, è contenuto nell'album "UTOPIA" che uscirà in versione vinile il 1 dicembre. Travis Scott ha lanciato la Cactus Jack Foundation come ente senza scopo di lucro 501(c)3, per sostenere i giovani di Houston.

Leggi il testo di "I KNOW?"

Jacques Berman Webster II, conosciuto professionalmente come Travis Scott (precedentemente stilizzato come Travi $ Scott), è un rapper, cantante, compositore e produttore discografico americano nato il 30 aprile del 1992). Webster ha frequentato la Elkins High School dove si è diplomato a diciassette anni. Ha poi frequentato l'Università del Texas a San Antonio prima di abbandonare il suo secondo anno per dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera musicale.
Dopo aver abbandonato gli...
Leggi la biografia completa

Scopri qui tutti i singoli in uscita!
Con questa luce - Giordana Angi - CHERRYTREE MUSIC COMPANY

Giordana Angi torna con un il singolo “CON QUESTA LUCE”, pubblicato su etichetta CHERRYTREE MUSIC COMPANY. Il brano è prodotto da Martin Kierszenbaum, che ha suonato anche tastiere, chitarra, basso e batteria, ed è stato scritto da Giordana e Kierszenbaum.

Giordana Angi, classe 1994, è nata a Vannes, in Bretagna ma vive nella provincia di Latina. Nel 2011 si presenta, senza etichetta e produttore, alle selezioni per Sanremosocial: le supera, arrivando prima in finale tra i 60 finalisti, quindi venendo scelta tra gli otto finalisti che saliranno sul palco dell’Ariston, dove si presenta con il brano “Incognita poesia”.
Viene così ammessa al Festival di Sanremo edizione 2012, nella sezione giovani. Viene eliminata al primo passaggio, nello...
Leggi la biografia completa

Scopri qui tutti i singoli in uscita!
3D - Jung Kook - Universal

Jung Kook, componente dei BTS, ha pubblicato il singolo "3D". "3D" è una canzone hip-hop/dance che riporta alla metà degli anni 2000 e si avvale di una collaborazione con Jack Harlow, BloodPop e David Stewart. Il video musicale è stato diretto da Drew Kirsch ed è ambientato a Los Angeles e mostra Jung Kook che sembra muoversi attraverso molteplici dimensioni in una serie di set diversi.

Leggi il testo di "3D"