MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Claudio Baglioni si racconta nel libro Altrove e qui

Claudio Baglioni si racconta nel libro Altrove e qui
Tra parole e immagini con le foto di Alessandro Dobici

CLAUDIO BAGLIONI, ALTROVE E QUI (RIZZOLI, PP 320, EURO 35,00) CON LE FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO DOBICI Un racconto inedito, originale, narrato per la prima volta e in prima persona, con il controcanto delle foto di Alessandro Dobici.

Claudio Baglioni svela se stesso attraverso un delicato dialogo tra immagini e parole nel libro 'Altrove e qui', con 25 fotografie, in libreria e negli store digitali per Rizzoli.


Un percorso che rappresenta e sancisce la lunga e importante collaborazione tra il cantautore e il ritrattista. Un diario intimo, profondo in cui lo sguardo e la voce dell'artista ci restituiscono le emozioni di un cammino personale e musicale unico. Le immagini sono frammenti della nostra vita che raccontano qualcosa di noi, che aiutano a ricordare e a riportare al cuore.
Mentre le vediamo siamo qui, ma siamo anche altrove. Altrove e qui è un dialogo a fil di voce con i lettori, nel quale uno degli artisti più amati della storia della musica popolare italiana riflette sulla strada che l'uomo, il musicista e il loro tempo hanno percorso, percorrono e percorreranno insieme.
Un dialogo che vive di una forma narrativa letteraria, a tratti poetica, con cui Baglioni cerca di indagare la trama e l'ordito che danno vita al disegno misterioso, talora incomprensibile, ma sempre sorprendente e affascinante del viaggio più incredibile: l'esistenza. Cinquantacinque anni di grandi progetti discografici, concerti sensazionali, eventi da record, più di sessanta milioni di copie vendute, a Baglioni dobbiamo la "canzone del secolo", Questo piccolo grande amore ed è suo l'album più venduto di sempre in Italia, La vita è adesso.
Baglioni è un autore e interprete dal repertorio unico, costellato da un'interminabile serie di successi senza tempo, con melodie e testi che sono entrati nell'immaginario e nel linguaggio di tre generazioni, dalla fine degli anni Sessanta a oggi.