Raffella Carrà, cantante per gioco torna a far ballare con "Replay"
A meno di un mese dal suo settantesimo compleanno, e a 17 anni da suo ultimo album da studio (si intitolava Carramba che rumba, uscì nel 1996), Raffaella Carrà torna a cantare. È uscito oggi infatti Replay, un brano dance cantato in inglese che è il primo estratto dall'album di 12 inediti che la cui uscita è annunciata per fine ottobre.
Appena uscito, da questa mattina, Replay è già al 27° posto nella classifica generale di iTunes e al 10° posto in quella dance. "Non ci pensavo affatto a registrare un nuovo disco", racconta Raffaella, "ma la mia vita è piena di sorprese! Sarà stato il contagio di The Voice che mi ha convinto, o forse il fatto di affrontare una nuova sfida, con dei brani dance. È stato un divertimento e ovviamente non l'ho fatto per la carriera, ma per gioco".
"Vado a curiosare", aggiunge Raffa, "in un mondo che non conosco e che m'incuriosisce... è bello fare nuove esperienze. Poi, come dico sempre, io sono una cantante da vedere prima di ascoltare perché, con i miei movimenti, quando riascolti il pezzo ti viene voglia di ballare...".
Raffaella canta inglese un testo che recita più o meno così: "Non c'è tempo per riposarsi, dimentichiamoci dello stress… restiamo giovani, per tutta la notte. DJ metti la canzone in replay e lasciala suonare, ogni giorno per tutto il giorno!". La produzione artistica del disco è stata affidata a Charlie Rapino e quella esecutiva a Max Moroldo, con la supervisione di Stefano Magnanensi. Raffaella era già tornata a fare un'incursione dance nell'estate del 2011, quando uno dei più popolari dj, il francese Bob Sinclar, le chiese di ricantare Far l'amore e partecipare al videoclip per un remix che diventò un vero tormentone della stagione.