MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
ASAF AVIDAN - 'One day'

Da "Angolo Del Gab" di questa sera)

Lo avevo 'captato' in un pomeriggio dello scorso agosto da una radio in un negozio londinese nei pressi di Soho. Purtroppo alla fine del brano il dj non disse né titolo né esecutore e la commessa, da me interpellata, non conosceva né l'uno né l'altro. Nessun elemento per una ricerca, solo in testa quella voce particolarissima (difficile da dimenticare) e quella canzone così inconsueta.

Poi poco fa e come per miracolo l'ho beccato su BBC1 in diretta dal mio pc: si tratta di 'One day' cantata da Asaf Avidan.
Veloce ricerca in Rete per scoprire che Asaf Avidan è un singer/songwriter israeliano di 32 anni la cui voce è stata paragonata a quella di Janis Joplin (in effetti la ricorda ed io ero convinto che a cantare quella canzone fosse una donna).
Difficile, al momento, reperire altre notizie se non che questa 'One day' dovrebbe essere il primo estratto dall'album "Different Pulses" di prossima pubblicazione (forse il 25 settembre).

Per farsi un'idea di Asaf Avidan è da vedere anche il video a questo link: http://youtu.be/bIKUiIcykOI)

Ne sentiremo parlare (la ricerca continua).
Gab.

Asaf Avidan - 'One day'