Si intitola "UnseenBeatles" la mostra che a New York è stata da poco inaugurata e che verte sui Fab Four. L'esposizione, più esattamente, tratta il primo tour statunitense dei Beatles e offre foto scattate sia da Curt Gunther sia da Robert Whitaker. Entrambi i fotografi erano amici della band. Il primo, in particolare, era praticamente uno "di casa". Il figlio di Gunther ha detto a "Rolling Stone": "Mio padre era con loro su ogni volo e in ogni albergo. Penso che tra i Beatles e mio papà vi fosse vero e genuino affetto". Gli scatti presentati presso la Morrison Hotel Gallery in zona Soho comprendono non solamente quelli che documentano le esibizioni dei quattro di Liverpool, ma anche quelli del loro tempo libero, come ad esempio i Fab che vanno a cavallo e che scherzano con il loro manager Brian Epstein. "UnseenBeatles" sarà visitabile per tutta l'estate. Come non di rado accade, copie delle fotografie originali sono anche in vendita. Ad esempio lo scatto b/n di Robert Whitaker con i Beatles su un piccolo motoscafo, e intitolato "Beatles-On boat", viene offerto, a seconda dei formati, da 700 a 3000 dollari. Prezzi simili per tutti gli altri, da "Beatles, Chiswick Park" a "Beatles, Hollywood Bowl".
(...)