La vincitrice tra i Big per l’edizione 2011/2012 di “Amici”, noto talent show condotto da Maria De Filippi, è Alessandra Amoroso.
La cantante pugliese, durante la serata, che si è svolta il 19 maggio presso l’Arena di Verona, ha battuto Annalisa Scarrone, Marco Carta ed Emma Marrone, la quale è stata scon***** al testa a testa finale con Alessandra.
Nel corso della serata sono stati assegnati, inoltre, i premi della critica a Carlo Alberto per la categoria Giovani e ad Annalisa per i Big.
Nella categoria Giovani ha trionfato, la scorsa sera, Gerardo. Il giovane cantante torinese ha primeggiato su Carlo e Ottavio. Nel corso della conferenza stampa che ha seguito la premiazione, Gerardo ha dichiarato di essere al lavoro su un album di otto brani prodotto da Mara Maionchi e distribuito dalla Emi.