MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Sanremo 2012: L'ira degli esclusi

L’ira degli esclusi anche quest’anno non si è fatta attendere. Dopo l’ufficializzazione della lista dei 14 big che gareggeranno sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo, arrivano i primi malumori. A tuonare contro Gianni Morandi – come riporta Blitz Quotidiano – è Marcella Bella, amareggiata soprattutto per il modo in cui le è stata comunicata l’esclusione:

“Gli costava tanto farmi una telefonata per dirmi che non mi avrebbe incluso nel cast dei big? Devo saperlo dalla tv? (…) Ho fatto 10 festival di Sanremo e sicuramente mi avrebbe fatto piacere esserci ma di sicuro non avrebbe cambiato l’esito di una carriera che oggi arriva a quota 40 e che festeggerò con un nuovo album, ‘Femmina Bella’, in uscita a fine gennaio, prodotto da Cristiano Malgioglio e dedicato a Cuba”.

La cantante, infatti, era sicura di far parte della partita. Il brano proposto era “L’amore che ho dentro”, ed aveva persino pronto il duetto con l’ospite straniero per la serata del giovedì; sarebbe arrivata dalla Spagna l’artista Monica Naranjo. Un progetto, dunque, naufragato soltanto ieri, quando nel corso della puntata de L’Arena dedicata al Festival, ha appreso del 2 di picche ricevuto da Morandi.

Ma le grane non finiscono qui, perchè c’è persino la diffida della moglie di Lucio Battisti, decisa a voler bloccare le performance di Emma Marrone e Noemi che, nella serata dei duetti, omaggeranno l’artista scomparso. La prima canterà “Il paradiso” con Gary Go, la seconda, invece, “Amarsi un pò” in coppia con Sarah Jane. Il direttore artistico Gianmarco Mazzi replica così, tramite la videochat sul sito del Tg1, alla vedova Battisti:

“Le ho spiegato che la serata del giovedì sarà dedicata a un tributo ai grandi compositori e autori italiani. Per noi si tratta di un modo di rendere onore alla memoria di Battisti, che è nel cuore di tutti noi (…) Mi sembrerebbe brutto impedire a due giovani artiste di rendere omaggio a un altro grandissimo artista“.

Mazzi, infine, chiede che possa intervenire nella questione lo stesso Mogol (autore insieme a Battisti dei due brani), in modo da evitare che si possa arrivare allo stop delle due esibizioni.



http://www.davidemaggio.it/archives/52206/festival-di-sanremo-2012-marcella-bella-esclusa-e-irritata-la-vedova-battisti-decisa-a-bloccare-le-esibizioni-di-emma-e-noemi