MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Benigni, Jovanotti e ascolti al 50,23% - il gran 'botto' finale di Fiorello

Tredici milioni 401 mila spettatori per la serata finale. Si chiude con un altro risultato record la marcia trionfale de Il più grande spettacolo dopo il weekend. Nell'ultima puntata musica, monologhi e pensieri sull'attualità con Jovanotti e Benigni


La quarta e ultima puntata del varietà Il più grande spettacolo dopo il weeekend condotto da Fiorello con la partecipazione di Marco Baldini e tra gli ospiti Roberto Benigni, Jovanotti e il ballerino classico Roberto Bolle, ha registrato una media pari a 13.401.000 telespettatori, share 50,23%.

Un risultato superiore addirittura ad alcune finali del Festival di Sanremo, considerato da sempre l'evento clou della stagione televisiva. Record assoluto, dunque, per lo showman, che batte anche se stesso, in una continua e bruciante progressione. La terza puntata del suo show era stata vista da 11.735.621 telespettatori con uno share del 43,18%, oltre mezzo punto in più rispetto alla seconda, che aveva ottenuto il 42,60% di share con 12.156.000 spettatori, mentre alla prima avevano assistito 9.796.000 persone con il 39,18% di share.
Lo show del gran ritorno di Fiorello si conferma varietà di prima serata più visto dal 2006 a oggi, e il risultato
è tanto più ragguardevole se si considera che lo spettacolo è durato, a differenza delle precedenti puntate, ben oltre la mezzanotte. Allungamento voluto da Fiorello, come più volte dichiarato nel corso della serata, per non cedere la linea a Porta a Porta di Bruno Vespa.
Per numero di spettatori la puntata di ieri è stata la più seguita nell'intero anno della televisione italiana a livello di intrattenimento e anche di sport; al primo posto della classifica 2011 c'era infatti il Festival condotto da Gianni Morandi con 12.310.000 spettatori e share del 50,92%, adesso il gradino più alto di questo speciale podio va a Fiorello.
Grande soddisfazione da Viale Mazzini, negli uffici della direzione generale, per questo risultato.
Altrettanto grande la soddisfazione della direzione di Raiuno, con Mauro Mazza bersaglio ironico e amichevole di Fiorello durante le quattro puntate. E la 'salvezza' del direttore di RaiUno grazie ai risultati del suo show è stata anche l'argomento di una battuta di Fiorello: "almeno un posto di lavoro l'abbiamo salvato".
www.repubblica.it

Giorgia - Love Is A Losing Game (#ilpiùgrandespettacolodopoilweeekend)

Giorgia - Love Is A Losing Game (#ilpiùgrandespettacolodopoilweeekend)



Malika Ayane - Anche un uomo

Jovanotti - Ora