MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Patty Pravo, bel pezzo Vasco ma niente Sanremo

A febbraio sarò in tournee all'estero

di Giorgiana Cristalli

ROMA - "Sono felice che Vasco Rossi abbia scritto un pezzo per me, perché è il più grande e siamo amici. Inciderò la canzone, che è bellissima, ma non andrò al Festival di Sanremo, anche perché ho altri impegni presi precedentemente": Patty Pravo - parlando con l'ANSA - ringrazia e declina l'invito del Blasco a tornare al Teatro Ariston con il suo pezzo.

Ieri Vasco aveva affidato la chicca al suo profilo su Facebook: "Una notizia tra noi: io e Curreri abbiamo scritto una canzone per la divina Patty Pravo. Lei non lo sa ancora. Abbiamo intenzione di sottoporre tale progetto al presidente direttore dirigibile generale del locale il Festival di Sanremo, Gianni Morandi, per la sua approvazione. Il resto sarà 'storia'". Sicuramente una bella opportunità per il Festival che ha già visto 'la divina' Patty otto volte sul palco (anche nell'ultima edizione con 'Il vento e le rose'), nel 1997 proprio con il successo 'E dimmi che non vuoi morire' targato Vasco - Curreri.

Nel corso dell'ultima edizione Patty Pravo aveva ammesso di non essersi trovata molto a suo agio a Sanremo, soprattutto con alcuni giornalisti che l'avevano accusata di aver 'steccato'. Nessun risentimento, tuttavia, da parte sua. "Ho appena inciso la colonna sonora dell'ultimo film di Fausto Brizzi 'Come e' bello far l'amoré, l'unico brano inedito del film, e poi - spiega - a febbraio inizierò la tournee all'estero, il 20 sarò a Parigi all'Olympia. Poi ho altre situazioni fuori dall'Italia. Non c'é spazio per il Festival anche se, come ha scritto Vasco su Facebook, 'La storia lo dira'... Non si sa mai nella vita".

Il pezzo avrà il successo di 'E dimmi che non vuoi morire'? "E' una canzone diversa - risponde Patty - ma è sempre Vasco ed è un suo splendido pezzo. L'ho sentita ieri, in questi giorni la registrerò e poi sarà pubblicata". Se si prova ad aver qualche anticipazione sul contenuto della canzone, lei risponde: "Non amo parlare dei pezzi prima di inciderli. Bisogna chiedere a Vasco. Dico solo che quando scrive per me mi fa sempre un ritratto, bene o male parla di qualcosa che mi riguarda. Diciamo che io sono l'ispiratrice ma chi parla nel testo non sono io e non è una persona... Io sono raccontata". Inutile cercare di sapere qual è il titolo. "Chiedete a Vasco - sorride - magari lo dirà in un clippino".



www.ansa.it