MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Superclassifica, dopo due settimane di regno Laura Pausini cede il trono a Ligabue

È «Campovolo 2.011», triplo cd live di Ligabue, l’album più venduto in Italia. Il nuovo leader della Superclassifica spodesta Laura Pausini, che scende al secondo posto con «Inedito» dopo due settimane di regno.

Oltre al Liga ci sono altre quattro new entry nella Top 10: «Viva i romantici – Il sogno» dei Modà (5°), «Piccolino» di Mina (6°), «Sogno N°1» di Fabrizio De André con la London Symphony Orchestra (8) e «Talk That Talk» di Rihanna (10°).

Continua intanto la scalata di Michael Bublé, che tocca il podio piazzando al 3° posto «Christmas» davanti a «21» di Adele (4°). In ascesa anche «Concerto – One Night In Central Park» di Andrea Bocelli (9°) che si ferma dietro i Coldplay («Mylo Xyloto», 7°) e De André.

Fuori dai primi dieci entrano «Immortal» di Michael Jackson (13°), la compilation «Hot Party Winter 2012» (17°), «Here And Now» dei Nickelback (19°), «Io e te Live» di Gianna Nannini (24°), la raccolta «Buon Natale (42°), «50 Words For Snow» di Kate Bush (45°) e «Montecarlo Nights Presents Amor 4» (47°).

La Superclassifica è ottenuta da Gfk Retail and Technology per Sorrisi mediante un campione di 3.500 punti vendita rappresentativi di ipermercati, specializzati in tecnologia di consumo, specializzati in entertainment, supermercati, ecommerce, digital download e negozi indipendenti.

http://www.sorrisi.com/2011/12/01/superclassifica-dopo-due-settimane-di-regno-laura-pausini-cede-il-trono-a-ligabue/