MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Rossano – Perdersi (PDU – 1972)

Interprete di “Ho perso il conto”(Ri-Fi Records, 1971) – prima stesura di “Luci a San Siro” di Lo Vecchio-Vecchioni fu Rossano Attolico, che la presentò al Disco per l’Estate 1971.


Due anni prima Rossano aveva vinto il girone B del Cantagiro, dove proponeva la cover di “Ti voglio tanto bene” di De Curtis – Furnò, che rimase il suo unico vero successo.
Nell’ottobre del 1971 approda alla PDU per cui inciderà tre 45 giri e un 33 giri.
L’ultimo 45 giri (1972) è “Perdersi/Chi è quel ragazzo”
”Perdersi” fu successivamente ripresa da Milva ed inserita nell’album “Sono matta da legare” del 1974.
Prestando attenzione allo sviluppo del brano, i cui autori sono Albertelli – Riccardi, (già autori di “Uomo” di cui ricalca in parte la struttura musicale) sembrerebbe che Rossano l’abbia imparata da un provino di Mina.

La breve esistenza di Rossano si concluse a New York nel dicembre del 1976, a soli trent’anni, in circostanze mai del tutto chiarite. Potrebbe essersi trattato di suicidio, ma anche di omicidio.


Per la versione di Milva...

... cliccare su Website.

Attendere il caricamento della pagina e della canzone, che è possibile ascoltare interamente.

Rossano - Ho Perso Il Conto

Rossano - Ho Perso Il Conto