MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Il più grande spettacolo: Fiorello, duetti con Elisa e Tony Bennett

Fiorello (9) esordisce così dopo una sigla da varietà di altri tempi: "Abbiamo iniziato con un balletto per farvi dimenticare questa crisi che ci affligge, facciamoci una bella risata finta. In Spagna ormai si fanno le corride con le pecore, in Grecia lo yogurt è scaduto da anni. Pensate, noi prestiamo i soldi alla Grecia... e quando li rivedi? È come prestarli a Baldini! Il gran capoccione dice sui giornali 'italiani, fate quello che dovete fare, sbrigatevi!'. Sarkozy stai sciallo....rilassati". Una battuta che prende spunto dalla crisi economico-finanziaria del Paese e dalle sollecitazioni che vengono d'oltre confine perchè l'Italia si muova celermente. "Vorrei dire una cosa - sostiene scherzosamente Fiorello - capoccione basta. Noi siamo italiani, le cose le prendiamo con calma. Lui basta che fa coppietta fissa con quell'altra - e mima il fondo schiena stretto della cancelliera tedesca Merkel, ndB - quella che sembra una professoressa. Che abbiamo oggi? Due ore con la Merkel, come a scuola? Lei è la signora in giallo". Lo showman propone qualche piccolo rimedio anticrisi: "Vogliamo mettere un pedaggio sulla Salerno-Reggio Calabria per fare soldi? Bene, però lo mettiamo all'ingresso... e quando ci arrivi alla fine. Il ponte sullo Stretto? Al limite meglio avvicinare la Sicilia. La crisi è totale. Giacobbo ha chiesto ai Maya di anticipare la fine del mondo al 2011 mentre i ladri, quando entrano in una banca per rapinarla dicono: 'Fermi tutti, questo è un versamento'.

Sulle note di un successo di Cochi e Renato Fiorello canta: "E la crisi, la crisi/ e la crisi l'è bela, l'è bela/ tutti in braghe di tela, di tela/ ma coi bund tedeschi/ che senno stiamo freschi/ e la crisi, la crisi/ la crisi l'è strana, l'è strana/ la pensione è lontana, lontana/ tornerà pure l'Ici/ siamo tutti felici!".

Spazio poi al primo ospite musicale di questa puntata, Elisa, che passa dallo swing alla dance con naturalezza, fino a lanciarsi in una spericolata, e riuscita, imitazione delle colleghe Laura Pausini, Carmen Consoli e Shakira, sulle note di Waka waka. Con lei Fiorello canta Non ti dimenticar. Quindi disco dance con Mister Saxobeat mixato con Vengo anch'io di Enzo Jannacci. Poi esibizione singola in Love is requited.

Fiorello saluta il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce seduto in platea e lo morde nei panni del vampiro di Twilight Edward Cullen. A Natalia Titova il compito di rivolgersi in russo al premier Vladimir Putin: "Ora che il 'suo amico' se ne è andato, non ci può tagliare il gas e può anche evitare di puntare missili contro l'Europa, tanto affondiamo da soli".

Quindi monologo spassosissimo sui ragazzi che vanno in discoteca e lui che, da padre, deve cercare di notte la figlia a Roma.

Arriva il fratello di Rosario, Beppe, che rende omaggio a Domenico Modugno cantando la delicata e raffinata Lu grillu e la luna. Poi i due si prendono in giro sui difetti fisici e simulano una scena di un film in cui Beppe, come in molte sue fiction, muore (ma intanto confessa a Rosario di avergli venduto la moto data per rubata e di "essersi fatto la sua ragazza" quando era più giovane).

Duetto emozionante con Tony Bennett in For once my life. Morgano e Ariso giudicano Biagio Antonacci ma lui "non arriva". E il cantante propone Se è vero che ci sei. Omaggio alla Nazionale di pallavolo femminile, presente in studio con la Coppa dei Mondiali. Torna Mimmo Foresta con le imitazioni di donne dello spettacolo.

A pochi minuti dalla messa in onda Ficarra e Picone hanno deciso di rinunciare "perché non c'è stato tempo di provare il loro intervento in trasmissione e di comune accordo si è deciso di rinviare il loro incontro a cui tutti e tre tengono molto, per una prossima volta" è scritto sui profili Facebook e Twitter del duo comico siciliano.



Fabio Traversa



Puntata del 28 novembre 2011

http://realityshow.blogosfere.it/2011/11/fiorello-duetti-con-elisa-e-tony-bennett-film-con-beppe-battute-a-sarkozy-merkel.html

Elisa - Love is requited

Elisa - Love is requited