MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Premio Tenco a Ligabue

Sebbene molte persone non abbiano gradito, quest’anno il premio Tenco se l’è portato a casa il rocker di Correggio Luciano Ligabue. Tutti coloro che hanno organizzato la kermesse hanno ritenuto di premiare Ligabue per la sua grande capacità di coniugare, oramai da anni, il rock con una qualità eccezionale dei testi. A sottolineare ciò è intervenuta proprio la versione acustica dell’album “Arrivederci mostro”.

In “Arrivederci mostro” Ligabue è stato capace di arrangiare e suonare tutti gli strumenti. Ligabue è una persona con una grande sensibilità, che si nota anche dalla lettura dei suoi libri, come ‘La neve se ne frega’, e per questo ha voluto concedere a tutti un set inedito per quella che ha chiamato “la cristalleria della canzone italiana”, ossia il Tenco.

Durante la kermesse è stato premiato anche Jaromir Nohavica, un cantante ceco molto bravo a creare un mix tra musica popolare dell’Europa dell’Est e quella americana e francese. Purtroppo la Repubblica Ceca ha per molto tempo impedito la diffusione di tutte le idee artistiche, ma i fan hanno seguito Nohavica ugualmente, sempre in clandestinità.



http://www.vivicool.it/21202/spettacolo/musica/ligabue-riceve-il-premio-tenco-e-offre-un-set-a-sorpresa.html