MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I Negramaro, il favore e la dritta

Cara Mina,

per favoreeee inciderebbe la canzone dei Negramaro “Strappami l’anima”? Ogni volta che la sento, penso che sarebbe perfetta per la sua potenza vocale stratosferica. Un abbraccio e stia bene.

Diego

Come stratosferismo, Giuliano dei Negramaro non scherza affatto. Ti dirò, caro Diego, che nel prossimo disco (io lo chiamo ancora così), nel prossimo CD, ci sono ben due pezzi di Giuliano. Uno si chiama “E così sia” e l’altro “Brucio di te”. Due inediti molto forti. Per “Strappami l’anima”, splendido, ci penserò. Grazie della dritta. Baci.

Mina



da VanityFair

Nuovo album per Mina previsto a Novembre con due inediti di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Arrivano le prime indiscrezioni sul nuovo lavoro di Mina ed e' lei stessa a darle sulla sua rubrica di Vanity Fair, rivelando la collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che continua a scrivere per altri interpreti. Attendiamo...

Ad un ammiratore, che suggerisce a Mina di incidere “Strappami l’anima” (alias “Mentre tutto scorre”) ritenuta una canzone perfetta per la sua potenza vocale stratosferica, lei risponde: ‘Come stratosferismo, Giuliano dei Negramaro non scherza affatto. Ti dirò, caro Diego, che nel prossimo disco (io lo chiamo ancora così), nel prossimo CD, ci sono ben due pezzi di Giuliano. Uno si chiama “E così sia” e l’altro “Brucio di te”. Due inediti molto forti. Per “Strappami l’anima”, splendido, ci penserò.’

E’ interessante che sia proprio la nostra grande interprete a fornire anticipazioni su questa futura uscita discografica e che lo faccia direttamente, rivolgendosi al suo pubblico che la segue attraverso le osservazioni intelligenti date ai quesiti posti dai lettori che le scrivono su temi vari. Sale la fibrillazione per l’attesa. L’album avrebbe dovuto essere completato a luglio, ma i lavori di chiusura, come afferma Massimiliano Pani, sono stati posticipati e ultimati a settembre, per l’arrivo di altro materiale inedito valido che ha portato alla decisione di potere inserire qualche altro brano in più.

Segnale positivo, questo, perché significa che il livello qualitativo si prospetta alto, e confortante, rispetto alla considerazione recente espressa ancora da una osservazione di Mina: ‘io sono un’esecutrice pura. Cioè, non scrivo e devo solo sperare che mi arrivino pezzi interessanti. Ma, da anni ormai, tutti gli autori cantano ed è molto difficile che si privino di una canzone realmente bella per darla a me’. Difficile, ma non impossibile. Basta sapere aspettare o chiedere, prima o poi arriva il momento in cui si ha la consapevolezza di avere in mano o in gola un brano di spessore da farlo diventare un capolavoro o un evergreen, grazie anche ad una voce che può compiere questo prodigio.

Pippo Augliera
www.musicalnews.com