MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Da Jovanotti a Buble', tante star per Fiorello

Da Jovanotti a Buble', tante star per Fiorello


di Giorgiana Cristalli

"Rispondo su Lady Gaga: Magari venisse allo show! L'ho sentita ieri... Non può venire, il lunedì ha il podologo": con uno dei suoi divertenti cinguettii, che impazzano da tre settimane su Twitter, Fiorello smentisce la presenza della star italoamericana nel suo show e rilancia l'invito a un indirizzo più vicino, quello di 'Lady G.', che per lui sta per Giorgia. La cantante romana, prima nella hit parade con il nuovo album 'Dietro le apparenze', è una delle stelle che con ogni probabilità accompagneranno il re degli showmen in una delle quattro puntate della sua nuova avventura televisiva.

Per il ritorno su Rai1, apprende l'ANSA, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes.

La marcia di avvicinamento all'evento televisivo più atteso dell'autunno - il lunedì, dal 14 novembre - è partita da Twitter, dove Fiorello si scambia messaggi con circa 40.000 'followers' e ogni giorno pubblica video di tutto e di tutti: dalla rassegna stampa mattutina nell'edicola di Cesare ai clippini con passanti, parenti e amici, dalle riunioni con lo staff di autori ai commenti alle partite della sua Inter con gli avventori del Bar Tom, oltre a gag e parodie come quella, già cult, dell'ex allenatore nerazzurro Gasperini. I monologhi, scritti con l'affiatata squadra di autori, saranno uno dei punti forti del nuovo show, che avrà la garanzia del poliedrico talento di Fiorello e la novità dell'interazione con internet e i social network, con modi e tempi in via di definizione.

A guidare la grande orchestra sarà il fedele maestro Enrico Cremonesi, mentre a dirigere il corpo di ballo ci penserà il ballerino e coreografo statunitense Daniel Ezralow, uno dei più quotati del mondo. Ci sarà anche Marco Baldini e chissà se gli toccherà cantare come nel 'Buon varieta'' di Fiorello al Teatro Sistina. A proposito, il titolo dello show in tv non sarà lo stesso, contrariamente a quanto annunciato in estate.

La scenografia, firmata da un nome storico del varietà, Gaetano Castelli, sarà imponente e conterrà molti posti a sedere nel grande Teatro 5 di Cinecittà. Non è una scelta casuale, visto che l'interazione diretta con il pubblico è una costante di tutti gli spettacoli di Fiorello, dal Karaoke al Fiorello Show di Sky.



www.ansa.it