MUSICA

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Parliamo dei nostri gusti musicali

​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​





​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Tutti i records di "21", l'album capolavoro di Adele

Dopo aver conquistato il n. 1 in Inghilterra (che non molla da 4 settimane), Austria, Belgio, Canada, Olanda, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Scozia e Svizzera, il n. 2 in Danimarca, Norvegia e Svezia, il n. 3 in Australia, il n. 4 in Francia, il n. 6 in Grecia e Finlandia e il n. 7 anche in Italia (vivaddio!), a "21" -lo splendido album di Adele- mancava solo la Hot200 di Billboard Usa.
Ebbene, da oggi "21" è il disco più venduto anche negli Stati Uniti essendo entrato direttamente al 1° posto dopo solo una settimana di mercato (in Usa è uscito il 24 febbraio scorso) con 352.000 copie vendute. Adele diventa così il secondo Artista britannico della Storia ad esordire direttamente al n. 1 in USA (l'altro era stato un paio d'anni fa Leona Lewis).

Grazie a questo travolgente successo ovunque, "21" balza immediatamente in testa anche alla Global Chart mondiale e con lei la XL Recordings, una piccola/grande casa discografica indipendente di Londra che per la prima volta centra un successo dai macroscopici numeri da Major. Il disco continua trionfalmente ad essere il più venduto del mondo per le seguenti due settimane e lo è tuttora.

Tutto questo dopo essere già entrata nella Storia delle classifiche britanniche quando due settimane fa ha eguagliato il record dei Beatles del 1964 con 2 album e due singoli simultaneamente nelle top 5 degli album e dei singoli più venduti in Inghilterra. Record confermato la settimana successiva (cioè l'attuale) sempre con due album e due singoli nei primi 5 più venduti eguagliando -in più- il record dei Corrs che nel 1999 ebbero due album al 1° e al 2° posto nella stessa settimana.

Infine, col n. 1 in USA di quest'oggi Adele diventa anche l'unico Artista britannico di sempre ad avere il suo album al n. 1 nella stessa settimana sia in Uk che in USA.

Grande Adele, ormai nella Storia.
Gab.


Adele - 'Someone like you' - n. 1 nella Uk Single Chart - (dall'album "21")

Adele - He Won't Go

Adele - He Won't Go




Some say I’ll be better without you,
But they don’t know you like I do,
Or at least the sides I thought I knew,
I can’t bear this time,
It drags on as I lose my mind,
Reminded by things I find,
Like notes and clothes you’ve left behind,
Wake me up, wake me up when all is done,
I won’t rise until this battle’s won,
My dignity’s become undone,

But I won’t go,
I can’t do it on my own,
If this ain’t love, then what is?
I’m willing to take the risk,
I won’t go,
I can’t do it on my own,
If this ain’t love, then what is?
I’m willing to take the risk,

So petrified, I’m so scared to step into this ride,
What if I lose my heart and fail, declined,
I won’t forgive me if I give up trying,
I heard his voice today,
I didn’t know a single word he said,
Not one resemblance to the man I met,
Just a vacant broken boy instead,

But I won’t go,
I can’t do it on my own,
If this ain’t love, then what is?
I’m willing to take the risk,
I won’t go,
I can’t do it on my own,
If this ain’t love, then what is?
I am willing to take the risk,

There will be times, we’ll try and give it up,
Bursting at the seams, no doubt,
We’ll almost fall apart, then burn to pieces,

So watch them turn to dust,
But nothing will ever taint us,

I won’t go,
I can’t do it on my own,
If this ain’t love, then what is?
I’m willing to take the risk,
I won’t go,
I can’t do it on my own,
If this ain’t love, then what is?
I am willing to take the risk,

Will he, will he still remember me?
Will he still love me even when he’s free?
Or will he go back to the place where he will choose the poison over me?
When we spoke yesterday,
He said to hold my breath and sit and wait,
I’ll be home so soon, I won’t be late,

He won’t go,
He can’t do it on his own,
If this ain’t love, then what is?
He’s willing to take the risk,
So I won’t go,
He can’t do it on his own,
If this ain’t love, then what is?
I’m willing to take the risk,

‘Cause he won’t go,
He can’t do it on his own,
If this ain’t love, then what is?
We’re willing to take the risk,
I won’t go,
I can’t do it on my own,
If this ain’t love, then what is?
I’m willing to take the risk.



NON SE NE ANDRA'

Alcuni dicono che starò meglio senza di te
Ma non ti conoscono come ti conosco io
O almeno i lati di te che io credevo di conoscere
Non posso sopportare questo momento
Si protrae mentre il perdo la testa
Riaffiorano i ricordi dalle cose che trovo
Come note e abiti che hai lasciato
Svegliatemi, svegliatemi quando tutto è fatto
Non mi alzerò finché questa battaglia non sarà vina
La mia dignità si sta dileguando

Ma non me ne andrò
Non posso farcela da sola
Se questo non è amore, allora cos’è?
Voglio correre il rischio
Non me ne andrò
Non posso farcela da sola
Se questo non è amore, allora cos’è?
Voglio correre il rischio

Paralizzata, sono così spaventata di entrare in questa corsa
E se perdessi il mio cuore e fallissi, respinta?
Non me lo perdonerei se dovessi smettere di tentare
Ho sentito la sua voce oggi
Non ho riconosciuto neppure una parola che ha detto
Nessuna somiglianza con l’uomo che ho incontrato
Solo un uomo libero e a pezzi al suo posto

Ma non me ne andrò
Non posso farcela da sola
Se questo non è amore, allora cos’è?
Voglio correre il rischio
Non me ne andrò
Non posso farcela da sola
Se questo non è amore, allora cos’è?
Voglio correre il rischio
http://testitradotti.wikitesti.com
Ci saranno momenti in cui tenteremo di cedere
Ne avremo fin sopra alle scatole, senza dubbio
Cadremo quasi in pezzi, poi bruceremo

Perciò osservali trasformarsi in polvere
Ma niente ci contaminerà mai

Ma non me ne andrò
Non posso farcela da sola
Se questo non è amore, allora cos’è?
Voglio correre il rischio
Non me ne andrò
Non posso farcela da sola
Se questo non è amore, allora cos’è?
Voglio correre il rischio

Si ricorderà ancora di me?
Mi amerà ancora anche quando è libero?
O tornerà nel posto in cui sceglierà il veleno da darmi?
Quando abbiamo parlato ieri
Lui ha detto di trattenere il fiato, di sedermi e aspettare
Sarò a casa presto, non farò tardi

Ma non se ne andrà
Non può farcela da solo
Se questo non è amore, allora cos’è?
Vuole correre il rischio
Ma non se ne andrà
Non può farcela da solo
Se questo non è amore, allora cos’è?
Vuole correre il rischio

Perché non se ne andrà
Non può farcela da solo
Se questo non è amore, allora cos’è?
Vogliamo correre il rischio
Non me ne andrò
Non posso farcela da sola
Se questo non è amore, allora cos’è?
Voglio correre il rischio

.

©kiocciolina 2011



http://testitradotti.wikitesti.com/2011/02/02/he-wont-go-testo-e-traduzione-di-adele/

--->>> Un album capolavoro

Fin dal primo momento che l'ho ascoltato, "21" mi ha dato l'immediata sensazione che fosse uno di quegli album che difficilmente stancano l'ascoltatore, quei dischi destinati al grande successo e a rimanere nel tempo perché strabordanti di quella ormai rara alchimia che mette tutto al proprio giusto posto, testi musiche arrangiamenti e voce.
E a giudicare dai grandiosi e impensabili risultati che sta ottenendo direi che la sensazione era decisamente azzeccata.

Adoro la voce di Adele fin dal precedente album "19" e qui -due anni dopo- la trovo ancora più bella e piena di ulteriori sfumature. D'altronde quando il talento c'è è poi difficile che non incontri il grande pubblico, specialmente se sei nato in Inghilterra dove la Musica è ancora qualcosa d'importante e serio ed il talento è sempre sopra tutto.
Difficile stabilire quale sia il brano che preferisco da questo "21", li trovo tutti di ottima fattura e sopratutto scritti in maniera ineccepibile, come se Adele (che è anche autrice di tutti i brani) scrivesse Musica da anni e anni.

Il clamoroso successo di questo disco e tutti i records che sta abbattendo sono sintomo che la buona Musica può andare d'accordo anche col mercato e diventare estremamente popolare e venduta anche se pubblicata attraverso una piccola casa discografica indipendente, com'è la XL Recordings di Londra che ha sempre creduto in lei fin dal primo disco. "21" sta velocemente avviandosi verso i 2 milioni di copie vendute in poche settimane e questo per quella piccola casa indipendente di Londra è ossigeno puro che le permetterà di continuare a credere e a produrre quella Musica in cui le case discografiche dominanti (appunte le major) non credono e non investono: l'enorme successo di Adele è qui a urlare ai sordi manager di quelle stesse major del grande errore che stanno commettendo.
Gab.