MUSICA

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei
nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Il disco più venduto nel 2009 è 'Alla mia età' di Tiziano Ferro

E’ “Alla mia età” di Tiziano Ferro il disco più venduto in Italia nel 2009. Lo rivelano i dati Nielsen diramati oggi e che vedono al secondo posto “Presente”, album autoprodotto di Renato Zero, e al terzo posto “Ali e radici”, di Eros Ramazzotti. Da segnalare la doppia presenza di Laura Pausini, che troviamo al settimo e ottavo gradino con i dischi Primavera in anticipo e Laura Live World Tour 09. Di seguito vi riportiamo le prime dieci posizioni. Purtroppo non sono stati forniti anche i numeri delle copie effettivamente vendute, per cui non è possibile sapere che distanza c’è tra le varie posizioni.

1) Alla mia età - Tiziano Ferro
2) Presente - Renato Zero
3) Ali e radici - Eros Ramazzotti
4) My Christmas - Andrea Bocelli
5) No live on the horizon - U2
6) Tracks2 - Vasco Rossi
7) Primavera in anticipo - Laura Pausini
8) Laura Live World Tour 09 - Laura Pausini
9) Michael Jackson’s This is it - Michael Jackson
10) Stupida - Alessandra Amoroso

www.popon.it

Tiziano Ferro - Alla Mia Età

Tiziano Ferro - Alla Mia Età

Sono un grande falso mentre fingo l'allegria,
sei il gran diffidente mentre fingi simpatia,
come un terremoto in un deserto che...
che crolla tutto ed io son morto e nessuno se n'è accorto.
Lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene,
quindi se escludi gli aviatori, i falchi, nuvole, gli aerei, aquile e angeli, rimani te
ed io mi chiedo ora che farai,
che nessuno ti verrà a salvare,
complimenti per la vita da campione,
insulti per l'errore di un rigore.

E mi sento come chi sa piangere ancora alla mia età
e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età
e vita mia che mi hai dato tanto,
amore, gioia, dolore, tutto,
ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età.

Certo che facile non è mai stato,
osservavo la vita come la osserva un cieco,
perché ciò che è detto può far male,
però ciò che è scritto può ferire per morire.

E mi sento come chi sa piangere ancora alla mia età
e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età
e vita mia che mi hai dato tanto,
amore, gioia, dolore, tutto,
ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età.

E che la vita ti riservi ciò che serve e spero
che piangerai per cose brutte e cose belle e spero
senza rancore che le tue paure siano cure
e l'allegria mancata poi diventi amore
anche se è perché solamente il caos della retorica
confonde i gesti, le parole, le modifica e
e perché Dio mi ha suggerito,
ti ho perdonato e ciò che dice lui va ascoltato.

Di notte alla mia età
Di notte alla mia età.

Re: MINA è al 64° posto e al 69°!!!

E' DI TIZIANO FERRO Il CD PIU' VENDUTO 2009

"19 gennaio) - "Alla mia eta'" di Tiziano Ferro e' il disco piu' venduto del 2009. A stilare la graduatoria dei cd piu' venduti dell'anno e' la Nielsen che assegna a "Domani 21.04.2009" degli Artisti Uniti per l'Abruzzo la palma per il brano piu' scaricato da Internet. Tra le compilation trionfa "Scialla-Amici 2009", mentre Michael Jackson regna incontrastato tra i dvd con addirittura tre titoli.

Tra i magnifici dieci dei cd piu' venduti, dopo Ferro troviamo Renato Zero ("Presente"), Eros Ramazzotti ("Alle radici"), Andrea Bocelli ("My Christmas"). Il primo album straniero non va oltre il quinto posto (U2 con "No Line on the Horizon"). Poi Vasco ("Track 2"), Laura Pausini (settimo e ottavo posto con "Primavera in anticipo" e "Laura Live World Tour 09"). Nono Michael Jackson ("Michael Jackson This is it") e decima Alessandra Amoroso con "Stupida".

Da segnalare il 22esimo posto di Ligabue con la sua "Sette notti in arena", il 23esimo del Safari" (Jovanotti), il 34esimo di "Fleurs 2" (Franco Battiato). Solo 36esimi i Coldplay con "Viva la vida". Due dischi in classifica per Fabrizio de Andre': "In direzione ostinata e contraria" al 55esimo posto e "Effedia" al 57esimo.

Tra i dvd, Jacko si piazza al primo, terzo e quinto posto rispettivamente con "Live in Bucharest", "Number Ones" e "Video greatest Hits History". In questo diluvio conquista la seconda posizione Vasco Rossi con "Il mondo che vorrei". Quarto Tiziano Ferro ("Alla mia eta' Live in Rome"). Un'ottima performance ottiene "De Andre' in concerto" (14esima posizione).

Tra le compilation, dopo "Scialla" la top five indica al secondo posto "Sanremo 2009" e poi "Ti lascio una canzone", "Mamma mia the Movie Sound", "Il mondo di Patty...continua".

Per le canzoni piu' scaricate dalla rete, alle spalle degli Artisti uniti per l'Abruzzo si colloca Arisa con "Sincerita'", Black Eyed Peace ("I gotta Feeling") e Lady Gaga (Poker Face")".

Fonte: AGI 19/01/2010

Sbirciando nella classifica della FIMI, Mina risulta al 64° posto con l'album "Sulla tua bocca lo dirò" e al 69° con "Facile"!