Classifica settimanale dal 21-12-2009 al 27-12-2009 MINA -FACILE-28 POSTO
Classifica settimanale dal 21-12-2009 al 27-12-2009
FIMI/GfK Music Charts
ARENA DI VERONA
ALLEVI, GIOVANNI RCA
SONY
28 30 9 FACILE
MINA PDU
SONY
29 26 6 DE ANDRE' CANTA DE ANDRE'
CRISTIANO DE ANDRE' FAMILY
UNIVERSAL MUSIC
30 38 15 6 COME SEI
D'ALESSIO, GIGI RCA
SONY
31 33 9 ELETTRA
CONSOLI CARMEN
Non c'è stato modo di sollecitare e sollevare le vendite dell'album, né col video con la figlia che le fa il play-back (che orrore!) né col tanto parlare che se n'è fatto ovunque, addirittura anche a 'Domenica In' nel segmento con Baudo (il più seguito della domenica pomeriggio/sera): "Facile" nelle due settimane pre e natalizia non è riuscito ad entrare neanche fra i primi 20 album più venduti, relegato in fondo ai primi 30.
Un flop colossale e totalmente inaspettato che farà riflettere molto, ai piani alti luganesi.
Gab.
ciao gab
PURTROPPO ANCHE X COLORO CHE FANNO come gli struzzi e mettono la testa sotto la sabbia
il disco "Facile" di Mina e' stato e rimane un flop
Per una grande artista come lei che ha fatto al storia della musica in Italia e non solo, nemmeno 40.000 copie vendute sono un grosso flop, poi che piaccia o non piaccia il disco e' un dato di fatto le vendite a picco.
Anche le radio non hanno minimamente calcolato il disco, trasmesso da alcune direi ma non troppo.
Mi domando perche', che cosa succede a Mina, non e' piu' amata dal suo pubblico, oppure dopo anni (quasi10 anni) di autentiche ciofeche che ogni anno ci rifila la gente e' stanca?????
Le domande sono molte non ho risposte......
vincent
Hai capito? Ma come si fa ad uno che ama la musica come dici tu, a proprinarci quella cosa inascoltabile di quel gruppo, come si chiamano? The xx? Ecco desidererei che non ci facessi più ascoltare questa musica straniera che al solo sentirli questi xx, dico che per me la loro non è musica. Sei mi parli dei Muse o di altri gruppi da te amati quella si è musica ma per favore sia tu che Paolo non ci proprinate questa musica dei xx inqualicabile. E Paolo che si sveglia al mattino per asoltare questo gruppo? Boh Non ho commenti. In quanto al flop che tu e Vincent contuinate imperterriti a menarla, lo vedete solo voi. Io ho chiesto ai negozianti e mi hanno detto che il disco di Mina è andato abbastanza bene e che sta funzionando in questi giorni grazie anche alla canzone Adesso è facile, ma grazie a lei stessa a Mina che è una star di prima grandezza, e per questo motivo, ti dico che le star musicali sono libere di cantare quello che vogliono. E che roba con questa menata del flop e che contuini contuini contuini sembra divertendonti a scriverlo.
Dove hai letto che mi sveglio al mattino per ascoltare gli XX?
Luigi, io ho scritto che ultimamente mi è capitato di ascoltare ripetutamente gli XX al mattino. Per l'esattezza su Rai - Radio Due, poco prima del Giornale Radio delle 7.30.
Detto ciò, ti confermo che trovo interessanti e geniali questi ventenni inglesi che valuto positivamente per i loro ritmi ammalianti, le atmosfere rarefatte e le loro intuizioni originali.
Quanto alle vendite di "Facile" ritengo sia argomento che possa stare a cuore a Mina e a suo figlio che ne è il produttore.
Io mi limito al ruolo di acquirente (deluso) che ha già espresso la sua opinione in merito.
I risultati REALI sono nella clssifica della FIMI, qui sopra
Il tuo negoziante può dire quello che vuole: il risultato del disco è pubblicato dalla FIMI (la classifica che ho riportato più sopra), quella società tanto amata da...altri fan minosi.
Ed è una classifica IMPIETOSA: il flop di "Facile" è inequivocabile ed è reso ancor più grave dal fatto che si tratta di un album di INEDITI, solitamente i più attesi ed acquistati dai fan.
Per quanto riguarda gli XX e la Musica nuova che propongo, stendo un velo pietoso su ciò che hai scritto.
Gab.