MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
'X-FACTOR': Marco vola e...fa volare (anche Benedetta Mazzini)

E' nata una stella.
Marco Mengoni, il bel tenebroso dalla voce incredibile che mercoledì prossimo vincerà -giustamente- quest'edizione di "X-Factor", ieri sera ha messo una buona ipoteca sul suo possibile futuro di nuova stella del firmamento musicale nostrano.

L'inedito non è un granché: è lui che lo trasforma in qualcosa che di sicuro avrà successo. Anche se, con una voce come la sua a disposizione, potevano fargli cantare qualcosa di più coraggioso e nuovo, nel tentativo di una strada un pò diversa con un brano meno tradizionale. Ma come sempre i nostri poco fantasiosi discografici preferiscono puntare sul sicuro anche quando il sicuro è la solita canzone italiana banalotta (che, fra l'altro, mi ricorda quella con cui Becucci ha vinto la scorsa edizione dello show).

Tant'è, l'importante è che Marco ha fatto sentire e vedere cosa può fare, anche se chi ha seguito il talent-show già era a conoscenza delle sue doti così poco comuni. E ieri sera l'unico che è riuscito a non sfigurare del tutto -anche se con le dovute differenze- è stato Giuliano il sardo, a cui i discografici hanno appioppato un altro pezzo alquanto scontato e bruttino ma di un certo impatto radiofonico.

Coraggiosissimo Morgan a 'sparare' in diretta contro i discografici italiani e le loro 'scelte da periferia' della musica, con lì presente in studio il boss della Sony.

Infine, bello il viso 'estasiato' di Benedetta Mazzini inquadrato sugli acutissimi di Marco...
Gab.

Marco Mengoni - 'Dove si vola'