MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
X Factor, il televoto incorona Chiara





Poi non dite che non ve lo avevamo detto. D’altra parte ci volevano delle fette di prosciutto sulle orecchie grosse come la pista di atterraggio di un elicottero per non capire che questa ragazza padovana (ma residente a Milano) sarebbe arrivata al numero uno di questa classifica super democratica esistente grazie al televoto.


Oltre tre milioni di italiani solo per la finale, dodici milioni se si contano anche le altre puntate, hanno voluto dimostrare ai ragazzi di “X Factor” come la voglia di premiare giovani virgulti con il desiderio di diventare un giorno cantanti di successo fosse vera, sentita.


Chiara ha accolto il verdetto facendo scendere qualche lacrima su un volto che, dopo la conferma del primo posto, si è bagnato del tutto. «Sto piangendo come una deficiente» è stato il primo commento a caldo della ragazza che ha dimostrato una simpatia che conosciamo bene. L’abbiamo incontrata nel pomeriggio dietro le quinte e non vi stiamo a raccontare tutte le ansie, i dubbi sul vestito da indossare («quello mi fa i fianchi larghi, quell’altra mi fa troppo zoccola, quell’altro va bene ma non mi piace il colore»). Nessun dubbio invece sulle canzoni da interpretare. Sul fatto che dovesse duettare con Mika - piaccia o no una delle più grandi star del pop contemporaneo - e cantare un pezzo difficile e bellissimo come «Stardust».

Chiara vince e lo fa meritatamente. Una cosa che nel nostro Paese da qualche tempo non succede spesso e quando accade fa riflettere sulla possibilità che, forse, ci sia qualcosa che funziona a dovere. Su Twitter, per chi non segue questo social network, erano in tanti, anche a pochi minuti dalla fine della puntata, a chiedersi cosa sarebbe successo se in un modo o nell’altro la vittoria fosse andata a ICS. «Se Chiara non vince chiamo i caschi Blu» twittava un collega. «Se non capiscono che sta ragazza è una spanna avanti a tutti sono una manica di....» twittavano in tantissimi.

È semplicemente andata come doveva andare. That’s it. E ora per Chiara inizia la vita vera con un contratto in tasca e una lavoro da fare.



Luca Dondoni



www.lastampa.it

Chiara - L'amore è tutto qui
Era di sicuro la migliore...

...anche se l'inedito 'Due destini' scritto da Eros Ramazzotti sa di poco.

A me piaceva molto anche Nice, uscita due settimane fa e che fu giudicata da Morgan 'la nuova Mina' (quando interpretò 'L'ultima occasione')

Chiara Galiazzo - 'Due destini'




Nice - 'L'ultima occasione'
http://xfactor.sky.it/showvideo/137872/nice-ci-presenta-lultima-occasione/19-10-2012/

Chiara - 'Over the rainbow'

'Over the rainbow' (nella versione di Israel Kamakawiwo'ole del 1993) cantata da Chiara in una puntata di X-Factor.
Gab.

Chiara Galiazzo - Over the rainbow'