MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Raidue Limiti: «Mina? Non sapeva scegliere le canzoni»

«Una grandissima artista, voce duttile e aperta ma con il difetto di non aver alcun gusto nello scegliere le canzoni da cantare: quasi tutti i testi che ha voluto fare a tutti i costi sono stati una boiata..». Paolo Limiti, amico e autore di diversi successi di Mina è una miniera di ricordi sulla cantante che in questi giorni festeggia i 70 anni.
A lui Raidue ha affidato la conduzione di uno speciale dedicato a Mina, in onda lunedì 29 marzo alle 21.
Si intitola «Minissima 2010» ed è stato presentato ieri dallo stesso conduttore, dal vicedirettore di Raidue Sergio de Luca («sarà un programma di grande qualità»), dal direttore del centro di produzione televisiva di Milano, Massimo Ferrario, e dal registra, Giancarlo Nicotra. Mina rivivrà nei racconti di Limiti, in spezzoni di repertorio, nell’imitazione di Lucia Ocone e nelle canzoni rivisitate da Renga. Ma la protagonista sarà ancora una volta assente. «È stata una sua scelta di tanti anni quando ha deciso che non voleva più essere il personaggio che tutti credevano - ha raccontato Limiti - Ricordo che aveva appena terminato l’ultima puntata di Teatro 10, venne a casa mia si mangiò otto cotolette e disse “finalmente posso fare tutto quello che mi pare”».

www.ilgiornale.it