MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Mina Per Gino Paoli ?

e chissenefrega!!! anche se gli elogi fanno piacere io credo che sia meglio (e anche più da signore come si crede di essere)un "no comment" piuttosto che lasciarsi andare in affermazioni da supercritico quando basterebbe guardarsi alle spalle e riconoscere che se Mina non gli avesse inciso "il cielo in una stanza" forse di Gino si sarebbe ***** la memoria!

Re: Mina? Per Gino Paoli un’ottima esecutrice, ma non un’interprete

Le parole di Gino Paoli confermano, ancora una volta, come per ognuno sia importante provare a percorrere serenamente la propria strada.

Se prestassimo infatti attenzione e dessimo credito a ciò che in giro si dice di noi, la nostra vulnerabilità sarebbe probabilmente compromessa.

Paoli, fa affermazioni sciocche perchè si addentra in una critica estremamente raffinata. Critica che comunque, e da sè medesima, si contraddice nel merito visto che una buona esecutrice, deve implicitamente essere una buona interprete. In caso contrario, non è, appunto, una buona esecutrice.

Se uno butta lì le note senza avere un'anima non può emozionare e, visto che Mina emoziona, le si possono certamente riconoscere qualità interpretative.

Se si mette in dubbio questo, il problema non è di Mina, ma nell'icapacità di chi ascolta.

E' noto, infatti, che esiste differenza fra "sentire" ed "ascoltare".

Aggiungo che, pur non sapendo se questo sia il caso di Paoli, la mia malizia mi dice che certi personaggi tipo Mina vengono osannati da chi ha il piacere di vedere eseguite le proprie musiche, mentre le cose cambiano se si è esclusi.

Questo perchè siamo dei mediocri e non sappiamo valutare nel merito senza farsi condizionare dai nostri interessi particolari.

Pertanto si reagisce cercando di ferire. Anche con la menzogna.

Ciao!
Alberto