MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
MUSICA: PATTY PRAVO, DOPO DVD CON VIDEO MIEI FAN UN DISCO CON SANGIORGI

Roma, 21 dic. (Adnkronos) - Il regalo di Natale per i fan di Patty Pravo e' un cofanetto a cui loro stessi hanno contribuito: un cd live ma soprattutto un dvd con i brani piu' significativi della lunga carriera della 'ragazza del Piper', le cui immagini sono state realizzate dagli spettatori dei suoi concerti. "Mi e' sembrata una idea bella e vivace. Mi arrivava spesso del materiale da fan che avevano girato con le loro telecamere alcune mie performance. Cosi' abbiamo pensato di farne un dvd e di abbianarlo ad un cd live. Il risultato mi piace particolarmente perche' e' vero, e' poco patinato, e' un po' sporco, insomma e' vissuto", spiega la cantante all'ADNKRONOS.


Lasciato per un anno da parte Sanremo ("all'Ariston ci si va se hai il brano giusto al momento giusto", dice), dopo il successo ottenuto al festival dell'anno scorso con 'E verro' un giorno la'', Patty e' gia' al lavoro su un nuovo disco di inediti, dove ci sara' anche almeno un brano scritto per lei da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. "Giuliano e' un dono. Te ne accorgi appena lo incontri che ha un'anima speciale. E' un vero artista. Non quelle cose finte montate a tavolino in tv che vanno tanto di moda oggi", aggiunge la cantante riferendosi ai talent show. "Non li guardo perche' senno' mi sento male. Mi si blocca il plesso solare", scherza.

Nel cofanetto appena pubblicato trovano posto i brani piu' famosi del suo repertorio, da 'Qui e la'' a 'Ragazzo Triste', da 'Pazza idea' a 'Bambola', fino ai piu' recenti 'E dimmi che non vuoi morire' ed 'E io verro' un giorno la'' ma anche extra dei backstage ed una lunga intervista alla cantante. Quanto al nuovo disco che dovrebbe vedere la luce entro il 2010, Patty spiega: "oltre a Giuliano, sto lavorando con due ragazzi giovanissimi e infatti sara' un disco giovane".

Cordialmente

PATTY PRAVO TEAM