MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Linus di Radio Deejay chiarisce su Carta

Linus di Radio Deejay chiarisce su Carta
Come sempre, diffidare dai tam tam mediatici ...

Dal blog di Linus, direttore artistico di Radio Deejay, dal quale si evince che il "caso del giorno" va ridotto ad una mera professione di gusto personale e ad una rivendicazione - sacrosanta - della sua autonomia di dee jay professionale, e non è certo un giudizio aprioristico verso l'artista in sè considerato:

http://linus.blog.deejay.it/2009/02/25/anche-se/

"... ANCHE SE

...anche se ogni tanto la si fa più grande di quello che è, eddai...
Allora: "ANCHE SE", come qualcuno più arguto ha fatto notare, era solo una presa in giro del De Santis, cioè di colui a cui riconoscevo l'intuito di avere per primo capito che il pezzo di Arisa era carino e radiofonico.
ANCHE SE questo non voleva dire che stiamo parlando della nuova stella della musica italiana, lo dico per tutti quelli che si sono sentiti di dover eccepire che sì, insomma, forse...
Io ho imparato a giudicare le cose un passo alla volta, questa canzone è carina e la metto, lunedì mattina lei e i suoi occhiali vengono da noi, vedremo se è anche simpatica. E comunque, dovesse essere antipaticissima, il prossimo disco lo giudicheremo solo in funzione dei nostri gusti.
A proposito di gusti, da questa mattina sono tempestato di mail che arrivano, in misura più o meno equilibrata, da quelli che odiano e quelli che amano il giovane vincitore del Festival. Il motivo è una mia dichiarazione, mai fatta, in cui (secondo un quotidiano) ieri avrei detto che sulla mia radio non avrei mai passato Marco Carta. Per di più, che non lo avrei mai passato per protesta. Per protesta nei confronti di chi e di cosa?
Non credo che lo metterò nel mio programma semplicemente perchè non mi appartiene, nè musicalmente e nè generazionalmente, ma non vedo perchè dovrei fare campagna contro un ragazzo che manco conosco. A Platinette piace e lo mette, punto. Io non mi ci rivedo, non ne ho l'età, il programma è il mio, e quindi non lo metto, ma non c'è nessuna dietrologia. Anzi, domani lo metto per fare un dispetto a tutti gli imbecilli e ai maniaci del complotto. E anzi, se vorrà venirci, lo inviterò volentieri in trasmissione. Eia.
P.s.: anche il disco di Povia non mi piace, e non mi piace semplicemente perchè, questo sì, è un disco costruito per essere spunto di polemiche. Una volta i bambini, un'altra i piccioni e stavolta il gay, sempre a Sanremo...Amico Povia, ma semplicemente una bella canzone normale senza nessun articolo di giornale?"