Bocelli e Brian May: il video live di "Who wants to live forever"
Bocelli e Brian May: il video live di "Who wants to live forever"
Il tenore pubblica la cover eseguita dal vivo insieme al chitarrista dei Queen in concerto
Di Redazione
Andrea Bocelli ha condivisio la registrazione video dell'esecuzione di "Who wants to live forever" dei Queen con la partecipazione del chitarrista della storica band, Brian May. Il filmato è stato realizzato a luglio dello scorso anno al Teatro del Silenzio nella città natale del tenero, Lajatico, in Toscana.
L'esibizione faceva parte di "Andrea Bocelli 30: The Celebration", una serie di concerti della durata di tre giorni che ha visto la partecipazione di, tra gli altri, Plácido Domingo, José Carreras, Shania Twain, Jon Batiste, Russell Crowe, Ed Sheeran, Kim e Khloé Kardashian, Will Smith, Sofía Vergara, Lang Lang e Johnny Depp. L'evento era poi stato raccontato dal film-concerto diretto da Sam Wrench.
"La prima cosa che mi ha colpito di Brian May è stata la sua aura serena e classica, che contrasta con la leggenda rock che il suo nome rappresenta in tutto il mondo", ha dichiarato Bocelli: "Questo incontro ha suscitato in me un sincero e profondo rispetto per quest’uomo di rara intelligenza e cultura – un rispetto che spero sia reciproco. Uno dei migliori chitarristi del nostro tempo, un cantautore autore di numerosi successi senza tempo, un astrofisico e un intellettuale dall’anima nobile. Ulteriore conferma di tutto ciò è arrivata pochi giorni fa a Hyde Park, a Londra, quando Brian mi ha fatto l’onore di venire a vedermi e assistere al mio concerto. Quando gli ho chiesto quali chitarre possedesse, ha risposto: 'Proprio come te e la tua voce, Andrea, che fa parte di te, la mia chitarra è la mia voce. Uso ancora quella che ho costruito con mio padre quando avevo diciassette anni'".
Quest'anno Brian May è stato nuovamente ospite di Andrea Bocelli a margine dell'evento di tre giorni che si è tenuto dal 22 al 26 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico.