Muse, primo singolo in tre anni: l'anteprima di "Unravelling"
Muse, primo singolo in tre anni: l'anteprima di "Unravelling"
La band si scongela. È in arrivo il nuovo album.
Di Redazione
I Muse scaldano i motori. La band capitanata da Matt Bellamy si prepara a tornare sulle scene discografiche, a distanza di tre anni dall'uscita dell'ultimo album "Will of the people", datato 2022. Alla vigilia della partenza del nuovo tour europeo, prevista per questa sera a Helsinki, in Finlandia, che però non prevede alcun passaggio in Italia, il trio di "Time is running out" ha pubblicato sui social l'anteprima di una nuova canzone. Si intitola "Unravelling" e di fatto è il primo brano inedito che i Muse pubblicano dopo tre anni.
Lo scorso febbraio in un'intervista al podcast The Leona Graham il bassista Chris Wolstenholme aveva parlato del futuro dei Muse, lasciando intendere che la band stesse pensando seriamente alla realizzazione di un nuovo album e che ci si potesse attendere una nuova uscita discografica del gruppo britannico per il 2026. "Penso che inizieremo a lavorare sul prossimo disco abbastanza presto. Per gli ultimi album siamo stati con la Warner e abbiamo prolungato dopo ogni album. Potremmo fare lo stesso di nuovo, o potremmo andare con una nuova etichetta, chissà", aveva detto Wolstenholme.
Sui tre anni trascorsi dall'uscita di "Will of the people", il bassista aveva detto: "Quando finisci di fare un tour con un album e la band è in giro da un po' di tempo, gli intervalli tra gli album diventano un po' più grandi. Non penso che possiamo sfornare nuovi album ogni due anni come facevamo prima. Ti dà l'opportunità di resettare un po' e pensare a cosa succederà in futuro. Penso che inizieremo molto, molto presto, tipo nei prossimi due mesi. Abbiamo qualche concerto a giugno. Solo una manciata, sono gli unici concerti che faremo quest'anno. Non credo che l'idea sia di fare qualcosa di veramente serio prima dell'anno prossimo, quindi immagino che nel 2026 ci sarà un nuovo album, a meno di qualche disastro".