Re: Mina e il marketing sono un connubio che funziona da decenni
Paolo, stavolta per niente d'accordo. Ti lascio alle tue convinzioni senza batter ciglio. Del resto sarebbe un contraddittorio troppo arzigogolato e prolisso. Nell'esaminare le tue osservazioni una sola cosa mi è chiarissima: Massimiliano Pani ti sta sulle pa##è, e ci starebbe pure se si vestisse da boy scout. W la pubblicità che è l'anima del commercio. E dopo Sperlari.... avanti il prossimo. Ciao
Re: Mina e il marketing sono un connubio che funziona da decenni
Maria tagli, cuci, fai tutto quanto tu. Ti ripeto che se pubblicizzi ciò che produci, stai promuovendo il tuo lavoro, costruendo un legame diretto con il tuo pubblico e valorizzando il tuo brand o prodotto. È un investimento a lungo termine per la tua attività, con il vantaggio di controllare il messaggio e l'autenticità.
Se pubblicizzi una marca di caramelle per denaro (es. come influencer o tramite sponsorizzazioni), stai sfruttando la tua visibilità per generare un guadagno immediato. Qui l'obiettivo è più commerciale e meno personale: il tuo ruolo è persuadere, ma non hai un legame diretto con il prodotto. Potrebbe essere redditizio, ma rischi di perdere credibilità se il prodotto non è in linea con i tuoi valori o se il pubblico percepisce mancanza di autenticità.
In sintesi, pubblicizzare ciò che produci rafforza la tua identità e il tuo business; pubblicizzare per soldi è una scelta tattica che dipende dalla coerenza con il tuo pubblico e dalla qualità del prodotto. Entrambi possono funzionare, ma il primo è più "anima" del tuo commercio, il secondo è più un mezzo per monetizzare.
P.S. - Attenta alla glicemia. 🤣🤣🤣 Ciao!
Re: Mina e il marketing sono un connubio che funziona da decenni
Paolo Driussi, monetizzare il guadagno è lecito, come farlo ognuno/a decide. Comunque sempre meglio che finire sulla 9 a dire scemenze, simpaticamente ma scemenze... ma il diner è diner.
Re: Mina e il marketing sono un connubio che funziona da decenni
Maria devi trovare anche chi ti segue in queste operazioni. Io caramelle non ne mangio. Torrone e torroncini con quel che costano gli impianti meno che meno. 😂