Carlos Santana annulla un secondo concerto
Dopo lo svenimento di martedì e la cancellazione del concerto ha rinviato anche la data successiva
Di Redazione
Carlos Santana ha annullato un altro concerto dopo essere collassato durante un soundcheck martedì a San Antonio.
Il manager Michael Vrionis ha confermato la cancellazione dello spettacolo di ieri sera allo Smart Financial Center di Sugar Land, in Texas, ma ha dichiarato al Las Vegas Review-Journal che Santana intendeva riprendere il suo tour del 2025.
Il 77enne chitarrista nei giorni precedenti è stato ricoverato in ospedale con "condizioni non pericolose per la vita" prima del concerto al Majestic Theatre di San Antonio. Vrionis per un problema di disidratazione.
Vrionis in un comunicato ufficiale di martedì, dopo il malore di Santana ha scritto: “È con profondo disappunto che devo informare tutti voi che lo spettacolo di stasera a San Antonio è stato rinviato" Aggiungendo "Il signor Santana si trovava nel locale per prepararsi allo spettacolo di stasera quando ha avuto un evento che è stato determinato come disidratazione. Per eccesso di cautela e per la salute del signor Santana, la decisione di rinviare lo spettacolo è stata la più prudente delle azioni. Sta bene e non vede l'ora di tornare presto a San Antonio e di continuare il suo tour negli Stati Uniti".
Secondo il Mercury News, Santana "si sente molto meglio" dopo un breve ricovero in un ospedale di San Antonio ma per cautela è stato rinviato anche il concerto del 23 aprile.
La prossima tappa prevista è venerdì 25 aprile al Lucas Oil Live at WinStar di Thackerville, Oklahoma. Santana con la sua band è in tour per presentare un nuovo album retrospettivo intitolato “Sentient”, pubblicato a marzo con materiale di repertorio risuonato e tre canzoni inedite. Tra i collaboratori figurano Smokey Robinson, il compianto Miles Davis, Darryl "DMC" McDaniels e Michael Jackson. L'album più recente di Santana, composto da soli brani inediti, risale a Blessings and Miracles del 2021.
Santana e la sua band dopo sette anni di assenza sono attesi in Italia questa estate per due concerti
mercoledì 2 luglio 2025 in Piazza Sordello a Mantova
giovedì 3 luglio 2025 al Lucca Summer Festival
Non è la prima volta che Santana soffre di seri problemi di disidratazione. Un concerto del luglio 2022 a Detroit è stato bruscamente interrotto dopo un collasso. Già allora Santana aveva rimandato diversi spettacoli prima di tornare sul palco.
All’inizio di quest’anno Santana ha anche ritardato l'inizio di una nuova residenza a Las Vegas dopo essersi rotto un mignolo per una caduta.