Uscirà un duetto tra Madonna ed Elton John, dice Jake Shears
Uscirà un duetto tra Madonna ed Elton John, dice Jake Shears
Il cantante degli Scissor Sisters afferma: “Elton ha in serbo cose incredibili”
Di Elena Palmieri
Secondo quanto recentemente affermato dal cantantr Jake Shears degli Scissor Sisters, un duetto tra Madonna ed Elton John potrebbe presto vedere la luce. La notizia arriva dopo che qualche settimana fa le icone musicali hanno finalmente “sepolto l’ascia di guerra” riguardo alla loro lunga faida, quando la Regina del Pop ha affrontato il musicista di Pinner dietro le quinte durante la sua recente apparizione al "Saturday Night Live".
Ora, Shears – che ha collaborato con John per il musical di Broadway “Tammy Faye” – ha suggerito che una canzone recentemente scritta dalla voce di “Tiny dancer” per la superstar di “Like a virgin” potrebbe essere un duetto. Parlando con Nick Grimshaw nel podcast “Sidetracked”, Jake Shears ha dichiarato: “Tutto ciò che posso dire è che le cose che Elton ha in serbo sono incredibili. Potrebbe nascondere delle grandi sorprese”.
La riconciliazione tra Elton John e Madonna segue uno scontro pubblico che risale ai primi anni 2000, quando lui criticò la canzone principale di Madonna per il film di James Bond “Die another day”, definendola “la peggiore canzone di Bond di sempre”.
Successivamente, John accusò la popstar di “lip-synching” durante i suoi concerti live del 2007 e riaccese la faida prima dello show di Madonna al Super Bowl del 2012, quando le disse di fare un “buon lip-synching”. Quell’anno, inoltre, il “Rocket man” definì Madonna “una spogliarellista da luna park” e sentenziò che “la sua carriera era finita” criticandola anche per aver definito “Born this way” di Lady Gaga “riduttivo”. Miss Ciccone vincendo quindi il premio per la miglior canzone originale ai Golden Globe, rispose a Sir Elton durante il suo discorso di accettazione, dicendo: “John è brillante, e lo adoro, quindi vincerà un altro premio. Non mi sento in colpa”.
Annunciando poi la fine della faida, Madonna scrisse su Instagram: “Nel corso degli ultimi dieci anni mi ha ferito sapere che qualcuno che ammiravo davvero tanto esprimeva pubblicamente il suo disprezzo per me come artista. Non lo capivo. Mi hanno detto che Elton John era l’ospite musicale al SNL e ho deciso di andare. Dovevo andare dietro le quinte per affrontarlo. Quando l’ho incontrato, la prima cosa che ha detto è stata: ‘Perdonami’, e il muro tra noi è crollato”.