MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vasco, fervono i preparativi del tour: sarà “un gran bel film”

Vasco, fervono i preparativi del tour: sarà “un gran bel film”
Ed è tempo anche di primi spoiler della scaletta: gli aggiornamenti dalle riunioni.


Quando mancano ormai meno di due mesi al debutto, fissato per il prossimo 27 maggio allo Stadio Comunale di Bibione, che ospiterà la data zero prima della partenza ufficiale del 31 maggio allo Stadio Olimpico di Torino, i preparativi del nuovo tour di Vasco Rossi entrano nel vivo.


E come al solito, a darne notizia è il rocker di Zocca tramite i suoi canali social ufficiali. Scelta la scaletta - ancora top secret - e le tematiche che affronterà con il “Vasco Live Duemilaventicinque”, questo il titolo della tournée, il Blasco ha condiviso una clip nella quale ha fatto sapere di aver iniziato le riunioni con Pepsy Romanoff, il regista che da anni rappresenta il suo braccio destro per tutta la parte cosiddetta visual. Non solo i videoclip delle sue canzoni, ma anche i filmati mostrati sui maxischermi durante i suoi concerti, sempre curatissimi.

“Work in progress. È arrivato finalmente Pepsy con qualche idea. Vediamo un po’ se le idee Kom-baciano e se sono belle, straordinarie e spettacolari. Siamo sulla stessa wave”, ha scrtto Vasco Rossi nel post che accompagna la clip della riunione, alla quale hanno partecipato anche il chitarrista Vince Pastano, direttore musicale dei concerti, e il manager del rocker Floriano Fini.


In un’altra clip Vasco ha messo in sottofondo il brano “Un gran bel film”, tratto dall’album “Nessun pericolo… per te” del 1996, che dovrebbe far parte della scaletta dei concerti di quest’estate. Negli scorsi giorni il rocker aveva invece festeggiato l’arrivo della primavera con una clip in sottofondo alla quale era possibile ascoltare “Ieri ho sgozzato mio figlio”: un altro spoiler di un brano che sarà incluso nelle scalette?

Dopo la data zero di Bibione e gli show a Torino, la tournée proseguirà per tutto il mese di giugno facendo tappa a Firenze (5 e 6 giugno, Visarno Arena), Bologna (11 e 12 giugno, Stadio Dall'Ara), Napoli (16 e 17 giugno, Stadio Diego Armando Maradona), Messina (21 e 22 giugno, Stadio San Filippo) e Roma (27 e 28 giugno, Stadio Olimpico). Intanto è da poco uscito l’album dal vivo “Vasco Live Milano San Siro” (qui la recensione di Rockol), che raccoglie il meglio dei sette concerti dello scorso anno nella “Scala del Calcio”.